15.04.2022 Comunicato stampa

Con IONIQ 5, i giocatori dell’AS Roma turisti per un giorno a Roma

• In occasione della giornata mondiale dell’arte, il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini e il compagno di squadra Henrikh Mkhitaryan, alla guida di Hyundai IONIQ 5, vanno alla scoperta di uno dei musei a cielo aperto più grandi del mondo: Roma.
  • Una visita culturale a zero emissioni, grazie a Hyundai IONIQ 5, crossover 100% elettrico di Hyundai che ridefinisce la mobilità elettrica – recentemente proclamato World Car of the Year, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year

Hyundai Italia, Main Global Partner e Official Car Partner dell’AS Roma, celebra il World Art Day 2022 con una speciale visita in uno dei musei a cielo aperto più grandi del mondo: la città di Roma.

In occasione della giornata che celebra la consapevolezza dell’attività creativa in tutto il mondo, il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, insieme al compagno di squadra Henrikh Mkhitaryan, sono protagonisti di un video che li vede turisti per un giorno. Lasciando il Centro Sportivo Fulvio Bernardini, i due giocatori giallorossi visitano le principali bellezze della città a bordo di Hyundai IONIQ 5, in uno speciale tour a emissioni zero.

IONIQ 5, il crossover 100% elettrico di Hyundai, ha permesso ai due calciatori di godere delle bellezze della città in maniera sostenibile, scoprendo allo stesso tempo i benefici della mobilità a zero emissioni.

I giallorossi hanno potuto ammirare i luoghi più iconici di Roma, producendo zero emissioni e passando per la Fontana dell’Acqua Paola, la terrazza del Gianicolo, la Bocca della Verità, il Circo Massimo, l’Arco di Costantino e, infine, il Colosseo. Al centro del percorso di Pellegrini e Mkhitaryan, la visita al murale Hunting Pollution in via del Porto Fluviale: non una semplice opera d’arte, ma una vera e propria operazione eco-sostenibile, grazie allo speciale tipo di pittura in grado di assorbire le CO2 e di purificare l’aria, imitando l’azione di 30 alberi contemporaneamente – come spiegato da Lorenzo Pellegrini nel video. L’opera, realizzata da Federico Massa, in arte Iena Cruz, è il murale mangia-smog più grande d’Europa.

Il video testimonia l’impegno di Hyundai verso il raggiungimento della piena neutralità carbonica entro il 2045 e nell’impegno di rendere sempre più accessibili i benefici della mobilità a zero emissioni, in linea con la vision del brand “Progress for Humanity”.

IONIQ 5 è il primo modello della linea dedicata ai veicoli elettrici di Hyundai: IONIQ. Sfrutta appieno la piattaforma dedicata Electric-Global Modular Platform (E-GMP) che offre un’architettura 800 V, una capacità di ricarica ultra-veloce per una carica dal 10 all’80% in soli 18 minuti e un interno altamente spazioso. Le sue caratteristiche includono la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), connettività avanzata e sistemi di guida assistita che offrono la migliore esperienza a bordo.

Dal suo lancio, nel 2021, IONIQ 5 ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui German Car of the Year, UK Car of the Year, Car of the Year per Auto Express e Electric Car of the Year per Auto Bild. Di recente, è stato incoronato come World Car of the Year, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year ai prestigiosi World Car Awards 2022 durante il salone di New York.

Il video con IONIQ 5 e i giocatori giallorossi è firmato AS Roma, ed è stato lanciato sui canali social di Hyundai e dell’AS Roma in occasione del World Art Day 2022, e prevede una pianificazione social e canali digital con filmati di 15”, 30”, 1 minuto e una versione di circa 4 minuti.