15.07.2019 Comunicato stampa

Juho Suh: Vice Presidente e Capo dello Hyundai Design Innovation Group

• Juho Suh è stato nominato Vice Presidente e Capo Hyundai Design Innovation Group
  • Suh supervisionerà le soluzioni di design per le tecnologie di mobilità del futuro
  • L’obiettivo è aumentare ulteriormente la capacità di anticipare i repentini cambiamenti del settore

Materiale per la stampa

Hyundai Motor Company ha nominato Juho Suh come Vice Presidente e Capo dello Hyundai Design Innovation Group.

Rinomato designer automobilistico con quasi due decenni di esperienza, Suh supervisionerà le soluzioni di design per le tecnologie di mobilità del futuro.

Hyundai Design Innovation Group è un'organizzazione nata per consentire all'azienda di adattarsi meglio alle ultime tendenze del design in maniera agile e flessibile. Oltre a supervisionare la progettazione avanzata per i veicoli prodotti in serie, svolge un ruolo ponte sull’innovazione per potenziali collaborazioni con altre organizzazioni e per fornire loro soluzioni di mobilità future e una migliore esperienza per i clienti.

Con la nomina di Suh, Hyundai punta ad aumentare ulteriormente la capacità di anticipare i repentini cambiamenti nelle tendenze del design e a mantenere il proprio vantaggio competitivo nelle tecnologie future. L'esperienza di Suh nei veicoli elettrici ad alte prestazioni è fondamentale per portare il design della gamma EV di Hyundai a un livello ancora più alto.

Ho acquisito esperienza nel design da un brand generalista negli Stati Uniti, un marchio premium in Europa e un brand di veicoli elettrici in Cina. Grazie alla mia esperienza, aiuterò Hyundai nella realizzazione dei suoi innovativi design futuri.

Juho Suh Vice Presidente e Capo Hyundai Design Innovation Group

Suh riporterà direttamente a Sang Yup Lee, Vice Presidente Senior e Capo dello Hyundai Design Center.

Sono fiducioso che Suh contribuirà in maniera eccellente a diffondere la nostra filosofia di design alla prossima generazione di veicoli. La sua esperienza nel settore porterà ulteriormente avanti la grande tradizione di Hyundai nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti in questo momento storico molto dinamico.

Sang Yup Lee Vice Presidente Senior e Capo dello Hyundai Design Center

Recentemente Suh ha lavorato come Head of Shanghai Design Studio del costruttore di auto elettriche cinese NIO. In precedenza Suh ha trascorso oltre tre anni in BMW come Advanced Design Project Leader, supervisionando con successo la progettazione iniziale per l’X5, l’X6, la Serie 3 e la Serie 8. Durante il suo periodo con GM, ha diretto il progetto di auto ad alte prestazioni, Ecojet, prodotto e progettato appositamente per Jay Leno, conduttore del talk show “The Tonight Show” della National Broadcasting Company (NBC) negli Stati Uniti. Il designer coreano ha studiato Industrial Design al Pratt Institute di New York, dove ha conseguito una laurea e un master.

Juho Suh - percorso professionale:

• 2018 ~ 2019: Head of Shanghai Design Studio, NIO
  • 2015 ~ 2018: Senior Exterior Design Director, NIO
  • 2012 ~ 2015: Advanced Design Project Leader, BMW
  • 2011 ~ 2012: Exterior Chief Designer, Opel
  • 1999 ~ 2011: Exterior Design Manager, GM

Sono un consumatore

Sono interessato a un modello o ho una domanda specifica

Vai al sito per i consumatori

Sono un giornalista

Vorrei essere contattato direttamente dall'ufficio stampa Hyundai