01.02.2022 Comunicato stampa

Nuova Hyundai TUCSON pronta per l’avventura nel film "Uncharted"

• “Beast”, il concept appositamente realizzato e ispirato a TUCSON, sarà fra i protagonisti di Uncharted, il prossimo film di Sony Pictures in esclusiva nelle sale cinematografiche dall’11 febbraio nel Regno Unito e dal 18 febbraio negli Stati Uniti
  • In Italia il film, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, sarà esclusivamente nelle sale dal 17 febbraio
  • La campagna di marketing globale di Hyundai include un nuovo spot televisivo dedicato a TUCSON, con protagonista l’attore Tom Holland nei panni di Nathan Drake
  • Uncharted è il secondo film della partnership strategica Hyundai-Sony Pictures, dopo il successo da record di Spider-Man™: No Way Home

Nuova Hyundai TUCSON sfoggerà le sue capacità versatili e il suo design futuristico nel film "Uncharted", la prossima pellicola di Sony Pictures.

Ad aggiungere brivido ed emozioni all’avventura sarà il concept “Beast” realizzato su misura.

Oltre a TUCSON “Beast”, noti modelli di serie come Nuova Hyundai TUCSON, Genesis G90, Genesis G80 e Genesis GV80, faranno la loro apparizione nel film, la cui premiere è in programma l’11 febbraio nel Regno Unito e il 18 febbraio negli Stati Uniti.

In Italia il film, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, sarà esclusivamente nelle sale dal 17 febbraio.

Nuova TUCSON è un SUV altamente performante, pronto per la sfida e l’avventura di una caccia al tesoro. 'Uncharted' è una saga con milioni di fan in tutto il mondo e siamo entusiasti di mostrare le potenzialità e la tecnologia dei nostri veicoli in modalità creative e adatte al film di Sony Pictures. La nostra recente collaborazione con 'Spider-Man: No Way Home' è stata un enorme successo nella promozione di IONIQ 5 e TUCSON, e non vediamo l'ora di dare seguito allo slancio con 'Uncharted'

Thomas Schemera Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai

Il film d’azione e avventura di Sony Pictures si basa sul popolare e omonimo videogioco per PlayStation, Uncharted, di Naughty Dog. Nel film, il ladro di strada Nathan Drake (Tom Holland) viene reclutato dall’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg) per recuperare un forziere perso da Ferdinando Magellano 500 anni fa. Quella che per il duo inizia come una rapina diventa una corsa all’impazzata per raggiungere il tesoro prima dello spietato Moncada (Antonio Banderas), secondo il quale lui e la sua famiglia sono gli eredi legittimi. Se Nate e Sully riusciranno a decifrare gli indizi e a risolvere uno dei misteri più antichi del mondo, potranno trovare un tesoro da cinque miliardi di dollari e forse anche il fratello di Nate scomparso da tempo, ma solo se impareranno a lavorare insieme.

Lo Hyundai Design and Technical Center di Irvine, in California, e Sony Pictures hanno collaborato alla progettazione del concept TUCSON “Beast”, che presenta esterni robusti con paraurti rinforzati, pneumatici e altri accorgimenti "outdoor-ready" che esaltano la scorribanda della caccia al tesoro.

Il team di Hyundai ha creato una campagna divertente e globale che restituisce perfettamente il tono avventuroso di Uncharted e sottolinea ulteriormente il motivo per cui sono dei partner eccezionali

Jeffrey Godsick EVP of Global Partnerships and Brand Management and Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment

Come parte delle sue attività di marketing per il film, Hyundai ha lanciato uno spot televisivo internazionale con Tom Holland e una serie di attività promozionali digitali e on-site. Lo spot di 60 secondi, Car Wash, vede Holland, nei panni di Nathan Drake, arrivare a un autolavaggio locale con la sua TUCSON coperta di fango e piena di vari strumenti e manufatti della caccia al tesoro. Mentre la sua auto viene lavata, Nathan si rilassa all'autolavaggio finché TUCSON non è pulita e pronta per la sua prossima avventura. Una versione televisiva da 30 secondi andrà in onda all’interno dei programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti, in Europa, in Corea e in altri mercati globali per tutto il mese di febbraio 2022.

La campagna Uncharted di Hyundai nasce dalla partnership promozionale globale multi-picture che l’azienda ha siglato con Sony Pictures nel maggio 2020 per mostrare la visione Hyundai della mobilità incentrata sull'uomo attraverso innovazioni di prodotto e tecnologiche. Inoltre segue la partnership di successo di Hyundai con Spider-Man: No Way Home, uno dei dieci film con il maggior incasso globale di tutti i tempi, attualmente ancora presente nelle sale cinematografiche.

Successivamente, Hyundai sarà presente anche in Spider-Man™: Across the Spider-Verse (Part One), il sequel del film d’animazione acclamato dalla critica e vincitore dell'Academy Award®, Spider-Man: Into the Spider-Verse, la cui premiere è prevista a ottobre 2022.