21.11.2023 Comunicato stampa

Nuova Hyundai TUCSON si presenta con un design ancor più scolpito e dinamico

Nuova Hyundai TUCSON – aggiornamento della quarta generazione del modello, lanciata nel 2020 – si mostra con un aspetto più dinamico che incarna la vision dell'azienda per la mobilità del futuro.

Le prime immagini ritraggono il nuovo modello nelle specifiche per il mercato coreano, dove il debutto è previsto nelle prossime settimane: le specifiche europee verranno invece svelate nella prima parte del 2024, con l’arrivo sui mercati del vecchio continente pianificato nella primavera dello stesso anno.

Con l'inizio di un nuovo capitolo del suo successo europeo, Tucson porta con sé la promessa di continua eccellenza, innovazione e soddisfazione dei clienti.

Nuova TUCSON eredita l'essenza del linguaggio stilistico "Parametric Dynamics" del modello attuale, evolvendo al contempo con un'estetica più scolpita e convincente. Il frontale è caratterizzato da un audace gioco di linee sottili e angolari nella griglia del radiatore, completata dalla firma luminosa altamente distintiva Parametric Jewel Hidden Lights.

Il paraurti e le piastre inferiori si estendono da un lato all'altro del veicolo, creando un assetto dinamico e visivamente più ampio. I cerchi in lega ridisegnati accentuano ulteriormente il dinamismo della vettura e ne esaltano le proporzioni complessive. Anche nella parte posteriore, il paracolpi inferiore è integrato nella modanatura del paraurti e si allarga orizzontalmente, rafforzando l'impressione di una carreggiata più ampia.

La forma decisa e slanciata del posteriore riprende senza soluzione di continuità quella del frontale, trasmettendo un senso di stabilità ed equilibrio.

Gli interni di nuova Tucson sono votati a spaziosità e praticità, grazie a un design orizzontale che crea un senso di ampiezza. La perfetta integrazione di elementi tecnologici avanzati assicura una combinazione armoniosa di funzionalità ed estetica.

Realizzata per i clienti europei

Due decenni fa, questo modello è entrato nel segmento emergente dei SUV e da allora si è evoluto diventando un bestseller globale. La sua incredibile popolarità tra i clienti europei è evidente: secondo la società di ricerche sul mercato automobilistico JATO Dynamics, TUCSON è diventata l'auto più venduta nel segmento dei SUV compatti in Europa nel 2022. Con il suo design ricercato, la tecnologia avanzata e la consolidata storia di successo, la nuova TUCSON  è pronta a consolidare il suo ruolo di leader globale nella sua categoria.

Incarnando la filosofia di design Hyundai di Sensuous Sportiness, TUCSON è un capolavoro estetico, che vanta un fascino da SUV e un look moderno che si allinea perfettamente ai gusti contemporanei.

Che si tratti di un lungo viaggio per raggiungere i propri cari o di una gita in campagna, di un viaggio di famiglia i di uno spostamento in città, è necessaria un'auto che si integri perfettamente nel ritmo della vita quotidiana. Alla ricerca dell'eccellenza automobilistica, Hyundai TUCSON emerge come una compagna affidabile, progettata in modo mirato e realizzata meticolosamente con il cliente al centro. TUCSON si distingue come la dimostrazione ingegneristica centrata sul cliente, rispondendo alle sue esigenze il design, la praticità senza pari e l'impegno per la sicurezza.