08.05.2017 Comunicato stampa

La nuova campagna "City Car Hyundai. Scegli la tua emozione"

• On air dal 7 maggio, la nuova campagna “City Car Hyundai. Scegli la tua emozione”, presenta la gamma i10, i20 e ix20 puntando sulle emozioni che guidano la scelta di un cliente sempre più dinamico e tecnologico
  • Una comunicazione a 360° sui principali media, con focus sui vantaggi per il cliente: fino a €4.250, anche senza rottamazione e a interessi zero

Materiale per la stampa

Hyundai presenta la nuova campagna "City Car Hyundai. Scegli la tua emozione", a supporto della gamma City Car Hyundai – i10, i20 e ix20
Hyundai presenta la nuova campagna “City Car Hyundai. Scegli la tua emozione”, sviluppata a livello locale dalla filiale italiana appositamente per comunicare la gamma City Car Hyundai – i10, i20 e ix20. Muoversi in città diventa un’esperienza emozionante con Hyundai, che in questa campagna dà risposte concrete al desiderio di guidare un’auto sicura, confortevole, tecnologicamente al passo con i tempi… e che non passa inosservata.
Lo spot vede i tre modelli percorrere le strade di una città soleggiata, catturando l’attenzione di giovani coppie e gruppi di amici che incrociano durante il tragitto. Non servono parole per descrivere la reazione dei passanti alla vista delle city car Hyundai: la sorpresa infatti viene interpretata da un linguaggio conosciuto da tutti, semplice e diretto – le emoticon. Un film che diviene così dinamico e moderno, movimentato attraverso l’uso della tecnica “sliding pages” nel passaggio tra un modello e l’altro, proprio come se stessero scorrendo su un tablet o uno smartphone.
Hyundai offre una gamma ricca e completa, capace di rispondere alle necessità di ogni consumatore. La nostra offerta di city car unisce comfort e affidabilità, con un pacchetto di tecnologie all’avanguardia e un design capace di stupire. Per questo e per l’importanza che questi modelli ricoprono in Italia, abbiamo sviluppato una nuova campagna a livello locale, in cui un ruolo chiave è giocato dalla pianificazione online, in particolare con formati video e social, che conferma il nostro obiettivo di sfruttare al massimo il crescente potenziale del web, inserendoci all’interno di un processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo tutta l’industria automotive.

Pier Paolo Greco Direttore Marketing e Comunicazione Hyundai Italia

Ogni modello cattura l’attenzione e porta con sé una scia di emozioni uniche, che vanno incontro alle necessità di consumatori dinamici, esigenti e connessi. Disegnata, sviluppata e prodotta in Europa, la gamma City Car Hyundai vanta uno stile accattivante e un’offerta promozionale esclusiva che garantisce fino a €4.250 di vantaggi anche senza rottamazione e a interessi zero: Hyundai ix20 è disponibile a 13.250€, Nuova i10 a 8.950€ e i20 a 9.950€.

LA CAMPAGNA “CITY CAR HYUNDAI. SCEGLI LA TUA EMOZIONE”

Ideata e coordinata da Innocean Worldwide Italy, The Link e Dress Code Film e diretta da Lorenzo Bassano, la campagna locale è stata girata a Lisbona, mentre la pianificazione è a cura di HAVAS MEDIA. Un ruolo chiave è giocato dalla musica: la colonna sonora ritmata e coinvolgente si inserisce perfettamente nel montaggio dinamico e divertente.

CREDITS

Casa di Produzione Dress Code Film
  • Lorenzo Bassano - Regista
  • Leo Carbotta - Direttore della Fotografia
  • Matteo Chiarello - Editor

Agenzia: Innocean Worldwide Italy
  • Simone Lucarelli – Account Director
  • Alessia Mognon – Account Manager

Direzione Creativa: The Link
  • Paolo Marino
  • Vittorio Picello

Centro Media: Havas Media
Musica: Y'akoto - All I Want (Comme Ci, Comme Ca)

PIANIFICAZIONE

La campagna “City Car Hyundai. Scegli la tua emozione” è in onda sui principali canali TV dal 7 al 20 maggio, con spot da 30” nella prima settimana, cui si aggiunge la versione da 15" nella seconda – e poi formati ed eventi speciali.
Nel medesimo periodo, è prevista anche un’importante pianificazione radio con spot da 30” sulle emittenti più seguite in tutto il territorio italiano.
In sinergia con le pianificazioni TV e radio, la campagna online si sviluppa con un piano video e display sui principali siti di notizie e sulle più importanti piattaforme di video on demand. La pianificazione digital si completa su Google, Facebook e YouTube – con formati per versione desktop e mobile.

Sono un consumatore

Sono interessato a un modello o ho una domanda specifica

Vai al sito per i consumatori

Sono un giornalista