22.02.2018 Comunicato stampa

I passeggeri al primo posto: Nuova Hyundai Santa Fe

• Nuova Santa Fe è un SUV elegante e performante, che offre i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e massima abitabilità
  • La quarta generazione di Santa Fe nasce dalla grande storia di successo dei SUV Hyundai, con oltre 1,5 milioni di veicoli di questa categoria venduti dal brand in Europa
  • Nuova Santa Fe riflette l’identità di design dei SUV Hyundai, con i fanali anteriori su due livelli e la “Cascading Grille” – firma stilistica del brand
  • Gli innovativi sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense sottolineano l’impegno di Hyundai nel rendere accessibili a tutti le tecnologie più avanzate
  • L’innovativo Rear Occupant Alert, novità assoluta nel mercato, rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo
  • Il sistema di trazione integrale HTRAC garantisce al guidatore il massimo supporto in tutte le condizioni incrementando la stabilità in curva

I passeggeri al primo posto: Nuova Hyundai Santa Fe
La quarta generazione di Santa Fe continua la storia di successo globale del modello, cominciata nel 2001 con l’introduzione della prima generazione e che ha posto le basi per la credibilità poi ottenuta dal brand nel segmento SUV. Hyundai tiene davvero all’incolumità dei propri clienti e proprio per questo offre soluzioni di sicurezza uniche e innovative, oltre a un’abitabilità record per un comfort ancora maggiore.

Thomas A. Schmid Chief Operating Officer di Hyundai Europa

Nato dall’eredità dei SUV Hyundai

La quarta generazione di Hyundai Sante Fe continua una storia di successo globale costruita negli anni da quello che è stato il primo SUV Hyundai: il modello ha registrato più di 400.000 unità vendute in Europa negli ultimi 17 anni, una pietra miliare nel percorso verso gli oltre 1,5 milioni di veicoli venduti su scala globale nel segmento delle Sport Utility. Grazie alle caratteristiche di design premium e alle tecnologie avanzate, Santa Fe offre da sempre grande comfort, uno dei migliori pacchetti di sicurezza della categoria e una notevole abitabilità per migliorare la vita quotidiana dei clienti.

Design premium

Nuova Santa Fe mostra linee moderne ed eleganti, a cui si aggiungono elementi accattivanti come i gruppi ottici su due livelli e l’imponente “Cascading Grille” – Family Identity Hyundai. Il look esterno è caratterizzato da un aspetto atletico e possente, con tratti raffinati che ne evidenziano il posizionamento al vertice della gamma.

Sistema di trazione integrale HTRAC

La nuova Hyundai Santa Fe presenta un avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC: tecnologia esclusiva di Hyundai Motor, HTRAC trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida e adattandosi alle diverse condizioni della strada. A seconda di velocità, condizioni atmosferiche, stabilità e modalità di guida, il sistema dosa in modo variabile la distribuzione della coppia motrice e della frenata tra ruote anteriori e posteriori, garantendo al guidatore il massimo supporto in tutte le condizioni – in particolare con pioggia, neve e strade scivolose – incrementando la stabilità in curva.

Motori efficienti

Nuova Santa Fe offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra due motorizzazioni diesel e una benzina, aggiornati per soddisfare la nuova normativa Euro 6C in termini di emissioni e quindi ancora più efficienti. Il motore diesel 2.0 è offerto in due livelli di potenza: il propulsore da 150 CV (110 kW) è proposto con un cambio manuale a 6 marce mentre quello da 182 CV (134 kW) è offerto con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. La scelta tra entrambe le trasmissioni e le trazioni è disponibile sul più potente propulsore 2.2 litri diesel da 197 CV (144 kW) mentre il 2.4 litri benzina da 185 CV (136 kW) viene proposto con il cambio automatico e la trazione integrale*.

Innovative tecnologie di sicurezza

A conferma della grande attenzione di Hyundai verso la sicurezza e l’incolumità dei propri clienti, e in linea con i più alti standard europei, la Nuova Santa Fe offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza sul mercato, aggiungendo sistemi inediti. Oltre al consueto pacchetto di tecnologie per la sicurezza e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, debuttano sul nuovo modello l’innovativo Rear Occupant Alert che si affianca ad altri sistemi come il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist e il Safety Exit Assist.
Anche la sicurezza passiva è stata incrementata rispetto alla precedente generazione, aumentando la rigidità del telaio per migliorare la protezione dei passeggeri in caso di collisione. Grazie alla tecnica dello stampaggio a caldo – utilizzata ora per ancor più elementi – e al maggior diametro delle saldature, il peso complessivo è stato ridotto pur mantenendo ai vertici della categoria il livello di resistenza agli urti. La struttura irrigidita e alleggerita tramite l’utilizzo per il 57% di acciaio ad alta resistenza, garantisce inoltre migliori performance dinamiche.

Connettività allo stato dell’arte

Hyundai offre ai propri clienti numerose soluzioni in termini di connettività: il sistema di navigazione con schermo touch da 8’’ integra Apple CarPlay, Android Auto e Servizi Live, mentre il Display Audio permette ai passeggeri di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone attraverso il touchscreen da 7’’, supportando anche in questo caso i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
Disponibile inoltre il nuovo full head up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura. Grazie alla proiezione di immagini fino a 8’’ e allo studio di un’illuminazione bilanciata ed evoluta – con una luminanza ai vertici della categoria (oltre 10.000 candele/m2) – il nuovo HUD garantisce ottima visibilità in tutte le situazioni permettendo al guidatore di non distogliere l’attenzione dalla strada.