27.09.2019 Comunicato stampa

Hyundai protagonista alla 1000 Miglia Green con la gamma elettrificata

• Durante la prima gara di regolarità riservata a vetture elettriche e ibride, Hyundai esporrà la nuova Kona Hybrid nel cuore di Piazza Gae Aulenti a Milano
  • Gli appassionati avranno la possibilità di provare su strada la nuova Kona Hybrid e la nuova Tucson Hybrid, i due SUV best-seller Hyundai con alimentazioni green
  • Lungo il percorso di circa 250 km, saranno in gara la Kona Electric e la nuova IONIQ Plug-In Hybrid

Hyundai partecipa con tutta la gamma elettrificata alla 1000 Miglia Green, prima gara di regolarità riservata a vetture elettriche e ibride in programma tra Brescia e Milano dal 27 al 29 settembre.

Durante la manifestazione Hyundai esporrà la nuova Kona Hybrid, che sarà protagonista dello stand in Piazza Gae Aulenti – nel cuore di Milano – nelle giornate di venerdì e sabato. Tutti i visitatori potranno ammirare il nuovo SUV compatto ibrido – dotato di cambio a sei rapporti a doppia frizione (6DCT) – e provarlo in anteprima nell’adiacente area test drive.

Insieme a nuova Kona Hybrid, gli appassionati avranno la possibilità di effettuare una prova al volante della nuova Tucson Hybrid, il SUV best-seller del brand disponibile anche con la più recente ed efficiente motorizzazione 1.6 CRDi 48V. Tutti i test drive – accompagnati da piloti professionisti a disposizione per dare i migliori consigli di guida ‘green’ – sono in programma venerdì 27 e sabato 28 settembre dalle 10 alle 20, mentre domenica 29 si sposteranno per tutta la giornata al Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Lainate.

La prima tappa della Mille Miglia Green 2019 prenderà il via nella serata di venerdì 27 da Piazza Paolo VI a Brescia e si svilupperà all’interno del centro storico cittadino. La corsa proseguirà sabato 28 in direzione di Milano, per concludersi domenica 29, con la terza e ultima tappa che vedrà le vetture ripartire da Milano e raggiungere il circuito di Lainate, sede della cerimonia di premiazione.

Lungo il percorso di circa 250 km, saranno in gara due vetture Hyundai: Kona Electric e nuova IONIQ Plug-In Hybrid. Kona Electric è il primo SUV compatto completamente elettrico, che rafforza la leadership del brand nel segmento delle auto green. Il modello offre un’autonomia di 449 km (ciclo WLTP), un’efficienza di 15 kWh/100 km e un’abitabilità tra le migliori del segmento. A conferma dell’impegno nello sviluppo di una mobilità sostenibile, Hyundai completa la partecipazione con la versione ibrida plug-in di IONIQ, unica auto di serie al mondo che permette di scegliere fra tre alimentazioni elettrificate sulla medesima carrozzeria.

Inoltre saranno a disposizione come shuttle della manifestazione due esemplari di IONIQ Hybrid, il cui cambio a sei rapporti a doppia frizione (DCT), dal funzionamento estremamente fluido, differenzia significativamente la IONIQ dalla concorrenza e garantisce un’esperienza di guida decisamente dinamica.

Tutte le Hyundai distribuite in Italia usufruiscono del miglior “pacchetto” di servizi oggi disponibile sul mercato: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, oltre ad una garanzia di otto anni/200.000 km sulle batterie ad alto voltaggio. Forte della più ampia gamma di motorizzazioni green, Hyundai è all’avanguardia nella mobilità sostenibile ed è oggi l'unico costruttore a offrire tutte le principali alimentazioni alternative – dal mild-hybrid all’ibrido, ibrido plug-in, elettrico, fino all’idrogeno – già prodotte in serie e disponibili per tutti i clienti.