13.06.2022 Comunicato stampa

Hyundai IONIQ 5: disponibili gli aggiornamenti Infotainment OTA

• I clienti di IONIQ 5 possono ora usufruire degli aggiornamenti del software del sistema multimediale e delle mappe “over the air” (OTA)
  • Questi aggiornamenti offrono agli utenti una serie di vantaggi, tra cui un maggiore comfort e un risparmio di tempo, garantendo che IONIQ 5 sia sempre aggiornata con il software più recente
  • IONIQ 5, vincitrice del premio World Car of the Year 2022, è il primo modello Hyundai in Europa a offrire la funzionalità OTA

Hyundai ha annunciato che gli aggiornamenti Infotainment OTA sono ora disponibili per tutti i proprietari della pluripremiata Hyundai IONIQ 5.

Questa nuova funzionalità consente di ricevere automaticamente via etere (over the air – OTA) i futuri aggiornamenti del software del sistema multimediale e delle mappe del modello, anziché doverli scaricare e installare manualmente o recarsi in concessionaria per ottenerli. IONIQ 5 è il primo modello Hyundai in Europa a offrire la funzionalità OTA.

Gli aggiornamenti OTA del sistema di infotainment offrono ai proprietari della World Car of the Year 2022 diversi vantaggi, tra cui un maggiore comfort e un risparmio di tempo, consentendo loro di decidere quando e dove aggiornare il software via etere. I clienti di IONIQ 5 possono anche godere di una maggiore sicurezza, sapendo che il loro veicolo è sempre dotato degli ultimi aggiornamenti del sistema multimediale e delle mappe, che possono includere nuove funzioni di infotainment e qualsiasi miglioramento dello stesso.

Hyundai Bluelink® - How To: Infotainment OTA Update

Per rendere IONIQ 5 “OTA-ready” e ricevere automaticamente gli aggiornamenti, i proprietari possono recarsi presso il proprio concessionario di fiducia oppure aggiornare manualmente il sistema di infotainment del veicolo tramite chiavetta USB con il software di base (versione minima 220211), scaricabile dal sito web Hyundai Navigation Update.

Il sistema di infotainment di IONIQ 5 scaricherà e installerà automaticamente il nuovo software ogni volta che sarà disponibile l'ultimo aggiornamento OTA. Poiché il processo di download avviene in background, i clienti possono continuare a utilizzare tutte le funzioni del sistema multimediale e di navigazione mentre è l’aggiornamento è in corso. Al termine, una notifica verrà inviata allo smartphone del cliente tramite l'app Bluelink®.

Hyundai fornirà due aggiornamenti OTA all'anno. Il primo sarà disponibile a partire dall’estate e sarà scaricabile in automatico da tutti i clienti di IONIQ 5 che hanno installato l’aggiornamento del software di base (versione minima 220211). Il secondo è previsto nella seconda metà del 2022.