31.08.2016 Comunicato stampa

Hyundai i10: Stile e tecnologia per una formula sempre più vincente

• La Nuova i10 sfoggia un design ancor più moderno e giovane
  • Numerosi i sistemi di sicurezza attiva e di connettività introdotti, solitamente offerti nei segmenti superiori
  • Progettata, sviluppata e realizzata in Europa. Il debutto ufficiale al prossimo Salone di Parigi

La nuova Hyundai i10 si presenta per il 2017 con un profondo restyling che la arricchisce di avanzate funzioni di sicurezza attiva e connettività, nonché un design ancor più moderno.
La Nuova i10 è un modello chiave per Hyundai in Europa: un’auto che racconta l’elevatissima qualità costruttiva del nostro brand e la nostra attenzione al dettaglio – come dimostrano le numerose caratteristiche avanzate, normalmente presenti solo nelle auto di segmento superiore. Una formula vincente, di elevato valore: ecco cosa ha reso la i10 una delle citycar più vendute e più amate in Europa. La seconda generazione Hyundai i10 ha scritto una storia di successo per Hyundai (oltre 220,000 le immatricolazioni in soli 3 anni), che la nuova i10 vuole portare avanti.

Thomas A. Schmid Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe

Nuovi dettagli di design e una migliore qualità di guida

La Nuova i10 presenta un profondo restyling per un look ancora più accattivante, ben rappresentato dalla nuova Cascading grille anteriore, che si caratterizza per le linee curve naturali. È destinata a diventare la nuova Family Identity per le Hyundai del futuro.
Nella parte anteriore la Nuova i10 mostra un paraurti tutto nuovo, mentre le nuove luci diurne rotonde a LED, posizionate alle estremità della Cascading grille, le donano un aspetto ancora più attraente. Anche la parte posteriore dell’auto presenta uno stile evoluto, che inizia dal paraurti, fino alle luci posteriori, nuovi inserti di colore nero e i fendinebbia posteriori rotondi - che rispecchiano il nuovo design del frontale. Ridisegnate anche le modanature laterali, che completano il profilo dolce della Nuova i10, e nuovi cerchi da 14” sono disponibili in lega o in acciaio.
La Nuova i10 mantiene i due motori a benzina, 1.0 litri e 1.2 litri, che ne hanno decretato il successo commerciale, insieme al bi-fuel 1.0 GPL (con impianto GPL prodotto e installato direttamente da Hyundai alla fabbrica).

Connettività, comfort e sicurezza attiva: le migliori feature delle auto di categoria superiore per una city car d’eccellenza

La Nuova i10 rende accessibili le tecnologie più avanzate su un’auto di “Segmento A”, avvicinandole così a un pubblico sempre più ampio. Include infatti sistemi di ultima generazione in termini di connessione, tutti integrati sul nuovo navigatore con schermo touch da 7”. Apple CarPlay e Android Auto garantiscono un’integrazione completa, affidabilità e mirroring delle funzioni dei dispositivi mobili con sistema iOS o Android. Il navigatore, con aggiornamento mappe lifetime, è in grado di valutare le condizioni di traffico, il meteo e i luoghi di interesse locali, oltre che segnalare la presenza di autovelox (laddove autorizzato). Grazie al programma Lifetime MapCare™, presentato da Hyundai a giugno 2016, i clienti che acquistano una Hyundai con sistema di navigazione satellitare integrato riceveranno aggiornamenti periodici di mappe e software fino a 10 anni dall’uscita di produzione del modello.
Anche in termini di sicurezza ci sono due importanti novità in grado di prevenire incidenti, entrambe basate sulla nuova telecamera multifunzionale: il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Tramite i sensori anteriori della telecamera, il Front Collision Warning System avvisa il guidatore con un segnale acustico di possibili collisioni con altri veicoli, mentre il Lane Departure Warning lo allerta in caso di movimenti non controllati a velocità superiori di 60km/h – oppure se la vettura esce dalle linee della carreggiata.
La nuova i10 conferma lo stile e il comfort che hanno reso celebre la seconda generazione di questa citycar; insieme alla grande abitabilità (con le sue 5 porte, accoglie comodamente 5 passeggeri) e alla capacità di carico (252 litri) ai vertici della categoria. Elementi che la contraddistinguono come compagna di viaggio ideale in città e fuori.

Progettata in Europa per l’Europa – la storia di successo di i10

La Hyundai i10 è una delle auto più vendute nel Segmento A negli ultimi anni: dal suo lancio nel 2008 a luglio 2016 ne sono state consegnate circa 670.000 unità.
La prima versione di i10 ha raggiunto quasi mezzo milione di esemplari in sette anni, tra il 2008 e il 2014. Lanciata alla fine del 2013, la i10 di seconda generazione si è affermata nel tempo come vera “auto europea” – progettata e sviluppata presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) a Rüsselsheim, in Germania, e prodotta nello stabilimento Hyundai di ĺzmit, in Turchia.
La i10 di seconda generazione, forte del suo design moderno e una guidabilità dinamica, è riuscita a migliorare ulteriormente i risultati del modello precedente, con oltre 220.000 immatricolazioni in tre anni (circa 35mila in Italia).