08.10.2018 Comunicato stampa

Hyundai è tra i 40 migliori brand al mondo per il 4° anno consecutivo

• Il valore globale del marchio Hyundai registra un aumento del 3% rispetto al 2017, raggiungendo un valore di 13,5 miliardi di dollari
  • Hyundai si conferma al sesto posto della classifica automobilistica globale
  • Il valore del marchio Hyundai è quadruplicato dal 2005

Hyundai è ancora una volta tra i brand più quotati al mondo, secondo l’ultima classifica Best Global Brands pubblicata da Interbrand.
Dal 2017, il valore globale del marchio Hyundai è infatti cresciuto del 3%, raggiungendo il record di 13,5 miliardi di dollari e confermando la posizione nella top 40 dei migliori marchi al mondo per il quarto anno consecutivo. Hyundai si classifica infatti come il 36° brand di maggior valore, in condizioni difficili di molti mercati globali.
Hyundai è un marchio innovativo e creativo che sviluppa e implementa continuamente nuove funzioni sui veicoli, rispondendo alle esigenze dei clienti e fornendo loro un’esperienza automobilistica senza soluzione di continuità. Siamo quindi entusiasti di vedere il valore del marchio aumentare continuamente anno dopo anno. I recenti sviluppi nel settore automobilistico, come l'elettrificazione, la connettività e la guida autonoma, presentano enormi opportunità per Hyundai al fine di diventare una forza trainante nel futuro della mobilità globale.

Wonhong Cho Chief Marketing Officer presso Hyundai Motor Company

Hyundai mantiene la sesta posizione nella classifica automobilistica globale a seguito di un periodo di crescita esponenziale per la società, che ha visto il valore del brand quadruplicare dal 2005.
La continua crescita del valore di Hyundai è il risultato degli investimenti nella mobilità del futuro, nonché dell’impegno a migliorare continuamente la forza del brand. Il lancio di NEXO, basato sulla tecnologia avanzata delle celle a combustibile, e il nuovo marchio N ad alte prestazioni, hanno messo in risalto le credenziali tecnologiche di Hyundai e posto le basi per un diverso posizionamento del brand. I marchi che veramente interiorizzano i loro valori e rispondono rapidamente ai cambiamenti del mercato aggiungono sempre valore alle loro attività.

Mike Rocha Global Director of Brand Valuation di Interbrand

Hyundai ha raggiunto un numero significativo di importanti pietre miliari nel settore automobilistico, tra cui NEXO, primo SUV alimentato a idrogeno nato su una piattaforma dedicata. La gamma di auto ecologiche Hyundai comprende anche la nuovissima Kona Electric e la IONIQ, che mettono ulteriormente in risalto lo spirito pionieristico dell'azienda nel campo della mobilità futura, dove offre la più ampia gamma di motorizzazioni ecologiche.
Hyundai continua a concentrarsi sullo sviluppo dell'innovazione tecnologica per accelerare il raggiungimento della propria visione futura della mobilità, con attività che includono ricerche avanzate tramite Project IONIQ e open-innovation attraverso collaborazioni con aziende partner come Cisco, Baidu Inc. e SoundHound Inc. Tutto questo si combina a investimenti strategici in tecnologie future come elettrificazione, auto intelligenti, robot e intelligenza artificiale, ed energia futura.