22.06.2021 Comunicato stampa

Al via la produzione di BAYON: nuovo Urban SUV progettato per l'Europa

• La produzione della nuovissima BAYON è iniziata nello stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia
  • BAYON è il nuovo SUV Hyundai e il modello più recente a rappresentare la filosofia di design 'Sensuous Sportiness' del brand
  • Il modello presenta esterni compatti e interni spaziosi, ed è stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei clienti europei

Hyundai ha annunciato l’avvio della produzione di Nuova BAYON nel proprio stabilimento di Izmit, in Turchia.

Hyundai BAYON è stata pensata per le diverse e uniche strade d’Europa. Il nome BAYON trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi e nota meta turistica. BAYON intende affermarsi come una novità unica nel crescente segmento dei SUV europei. Da più piccolo tra i membri della gamma SUV di Hyundai, BAYON è il più recente modello a interpretare la filosofia di design 'Sensuous Sportiness' del brand, definita dall'armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia. Questa interpretazione di Sensuous Sportiness combina valori emozionali a soluzioni innovative.

BAYON si distingue per il suo ampio spazio di carico, una tecnologia di connettività avanzata e un’ampia gamma di funzioni intelligenti di sicurezza Hyundai SmartSense. È anche l'ultimo modello dotato di tecnologia Hyundai Mild Hybrid a 48V con cambio manuale intelligente (iMT), per garantire un maggior risparmio di carburante e una migliore efficienza.

BAYON arriverà negli showroom in Europa a partire dall’estate 2021.

Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS)

Situato a İzmit, in Turchia, Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS) è lo stabilimento Hyundai più longevo al di fuori della Corea ed è operativo dal 1997. Con quasi 2.500 dipendenti, ha una capacità produttiva annuale di 230.000 unità. Lo stabilimento dispone di quattro linee di produzione principali, costituite da pressa, carrozzeria, verniciatura e assemblaggio. Nel 2019, Hyundai ha celebrato il traguardo due milioni di auto prodotte nello stabilimento turco. BAYON si unisce alle Nuove i20 e i20 N Line, e i10 e i10 N Line sulla linea di produzione.