19.06.2018 Comunicato stampa

Hyundai: riorganizzazione per sostenere crescita e innovazione

• Hyundai istituisce gli headquarter regionali di Europa, Nord America e India
  • La riorganizzazione si pone l’obiettivo di sostenere la futura crescita dell’azienda nei rispettivi mercati
  • Le nuove sedi regionali potranno rispondere attivamente alle rapide evoluzioni dei mercati e ai bisogni dei consumatori
  • Hyundai punta a completare la riorganizzazione globale entro il 2019

Materiale per la stampa

Hyundai Motor Company ha annunciato importanti variazioni organizzative delle proprie sedi oltreoceano.
I cambiamenti garantiranno maggiore autonomia alle diverse regioni, con l’obiettivo di favorire una crescita sostenibile e migliorare l’innovazione.
Come primo passo di questa riorganizzazione globale, Hyundai Motor Company ha istituito gli Headquarter regionali di Hyundai Motor North America, Hyundai Motor Europe e Hyundai Motor India, che saranno effettivi dal prossimo 2 luglio. Altri mercati esteri saranno trasformati in quartier generali regionali visto che Hyundai intende completare la propria riorganizzazione globale entro il 2019. Questi cambiamenti sono in linea con la ristrutturazione iniziata lo scorso ottobre presso la sede centrale di Hyundai a Seoul, che ha visto l'istituzione di una divisione operazioni globali (Global Operations Division).
Le responsabilità dei nuovi centri regionali si estenderanno a tutti gli aspetti del business, come la pianificazione di prodotto, marketing, vendite e produzione. Il nuovo assetto permetterà una maggiore integrazione per rispondere attivamente alle rapide evoluzioni dei mercati e alle esigenze dei consumatori. Ogni sede regionale includerà inoltre divisioni dedicate a pianificazione, finanza, prodotto e Customer Experience, in modo da poter rendere i processi decisionali più efficaci all'interno di ciascuna regione.
I nuovi Headquarter regionali, in stretta collaborazione con le sedi aziendali, rivestiranno un ruolo centrale per guidare la continua innovazione nei diversi mercati e, di conseguenza, crescere a livello globale.
L’headquarter di Hyundai Motor Europe amplierà le proprie funzioni oltre alle operazioni di vendita, portando sotto la propria ala le fabbriche di Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC) e di Hyundai Assan Otomotiv Sanayi Ve Ticaret (joint venture di produzione in Turchia). Dong-woo Choi, attualmente a capo della divisione European Operations a Seoul, guiderà il nuovo centro europeo e sarà promosso Executive Vice President.
Il nuovo quartier generale di Hyundai Motor North America comprenderà Hyundai Motor Manufacturing Alabama, centro di produzione per il continente, e tre unità per le vendite: Hyundai Motor America, Hyundai Motor Canada e Hyundai Motor Mexico. L’Executive Vice President Yong-woo Lee lascerà la guida di Hyundai Motor Brasil per supervisionare le operazioni della nuova sede regionale.
L’headquarter di Hyundai Motor India sosterrà invece la crescita dell’azienda nel mercato indiano sotto la guida dell’Executive Vice President Young-key Koo, attualmente Managing Director di Hyundai Motor India. Infine, il presidente di Hyundai Motor Europe Hyung-cheong Kim sarà promosso Executive Vice President della Global Operations Division presso la sede di Seoul.

Sono un consumatore

Sono interessato a un modello o ho una domanda specifica

Vai al sito per i consumatori

Sono un giornalista