27.03.2019 Comunicato stampa

Depay, Džeko, Griezmann, Hazard e Kalou nel nuovo film Hyundai

• Hyundai presenta il primo video pan-europeo che coinvolge tutte e cinque le squadre con cui ha accordi di sponsorship: AS Roma, Atlético Madrid, Chelsea FC, Hertha BSC e Olympique Lione
  • Per la prima volta 18 stelle del calcio europeo – tra cui i giocatori della AS Roma Edin Džeko, Javier Pastore, Cengiz Ünder e Bryan Cristante – riunite insieme in un video
  • “Il Giorno della Partita in Europa” va ad alimentare la campagna “For the Fans” di Hyundai, che mette proprio la passione dei fan al centro di tutte le sponsorizzazioni dei Club

Hyundai ha lanciato oggi il suo nuovo film, che coinvolge tutte e cinque le squadre europee con cui ha accordi di sponsorship.

“Il Giorno della Partita in Europa”, visibile a questo link, racconta il viaggio di 5 gruppi di tifosi – uno per ciascuna delle squadre partner di Hyundai: AS Roma, Atlético de Madrid, Chelsea FC, Hertha BSC e Olympique Lione – per andare a vedere la partita della loro squadra del cuore, e del ritorno a casa.

A rivestire ruoli inconsueti - baristi, fotografi, commessi nei negozi della squadra, steward – tanti campioni dei cinque i club, che arricchiranno l’experience dei tifosi.

Il video intende celebrare il ruolo chiave che hanno i fan nel supportare la loro squadra del cuore e si muove nel filone della campagna “For the Fans” che Hyundai ha avviato all’inizio della stagione 2018/2019 e che mette proprio i tifosi - e la loro eroica passione - al centro del palcoscenico.

Sono ben 18 i calciatori che partecipano al video, tra cui i giallorossi Edin Džeko, Javier Pastore, Cengiz Ünder e Bryan Cristante, che sono in compagnia di altri campioni come Memphis Depay (Olympique Lione); il francese Antoine Griezmann (Atlético de Madrid), campione del mondo con la Francia; il capitano della Nazionale del Belgio, Eden Hazard (Chelsea) e il vincitore della UEFA Champions League Salomon Kalou (Hertha BSC). E ancora: Stefan Savić e Thomas Lemar (Atlético de Madrid); Olivier Giroud e Willian (Chelsea); Marvin Plattenhardt e Davie Selke (Hertha BSC); Nabil Fekir, Anthony Lopes, Tanguy Ndembele e Bertrand Traoré (Olympique Lione).

Siamo entusiasti di presentare il nostro primo video pan-europeo, che mette insieme tutte e cinque le squadre nostre partner e porta in vita la nostra campagna “For the Fans”, che vede i giocatori rivestire un ruolo di supporto, mentre quello dei protagonisti è giocato dai tifosi. Per valorizzare ancor di più le nostre partnership, abbiamo lavorato a stretto contatto con le squadre per creare una serie di iniziative innovative capaci di arricchire l’esperienza dei tifosi, favorendo la mobilità e rendendo loro più accessibile il calcio.

Andreas-Christoph Hofmann Vice Presidente della Divisione Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe

Per la stagione 2018/2018 Hyundai ha arricchito il suo portafoglio di sponsorizzazioni di squadre di calcio con gli accordi quadriennali con il Chelsea FC e l’AS Roma e gli accordi triennali con l’Atlético de Madrid e Hertha BSC, che si sono andati ad aggiungere a quello già in essere con l’Olympique Lione.

Hyundai è Top Partner di FIFA dal 1999 ed è stato partner della UEFA per 18 anni fino al 2017. Il programma pan-europeo di sponsorizzazione dei club si inserisce in una più ampia strategia di sponsorizzazione all’interno del mondo del calcio che ha l’obiettivo di costruire connessioni emotive con i tifosi profonde e coerenti, in tutto il continente.