26.06.2020 Comunicato stampa

‘Riders meet Rally’: Hyundai Motorsport unisce i mondi di WRC e MotoGP

• I team WRC e Customer Racing di Hyundai Motorsport hanno unito le forze con le stelle della MotoGP per un evento italiano unico nel suo genere
  • Organizzato da Hyundai Rally Team Italia e dallo sponsor WITHU, l’evento ha premesso a piloti come Quartararo e Morbidelli di vivere le emozioni del WRC
  • A fianco di Dani Sordo i motociclisti hanno provato l’esperienza da navigatori su uno speciale tracciato su asfalto, per poi mettersi al volante della Hyundai i20 R5 di Umberto Scandola

Hyundai Motorsport ha preso parte all’evento ‘Riders meet Rally’ riunendo per un giorno il mondo del WRC e della MotoGP.

Nella giornata organizzata da WITHU e dallo Hyundai Rally Team Italia, cliente di Hyundai Motorsport Customer Racing, si sono alternate numerose attività su due e quattro ruote. Diversi piloti MotoGP, Moto2 e Moto3 hanno provato l’emozioni di cimentarsi a bordo delle vetture da corsa Hyundai sulle strade del Rally il Ciocco, iconica area della Toscana e tappa del Campionato Italiano Rally.

Le star della MotoGP Fabio Quartararo e Franco Morbidelli si sono uniti ai piloti Moto2 e Moto3 Marco Bezzecchi, Luca Marini, Andrea Migno e Celestino Vietti alternandosi a bordo della Hyundai i20 R5 su un percorso di 3 km, sia da co-piloti di Scandola sia da piloti. Dopo la i20 R5, i piloti hanno provato l’esperienza da navigatori sulla Hyundai i20 Coupe WRC di Dani Sordo su un tracciato di 6 km.

WITHU è sponsor del pilota Umberto Scandola e della sua Hyundai i20 R5 dello Hyundai Rally Team Italia nel campionato WRC3, e supporta i team Petronas Yamaha Sepang Racing Team (MotoGP) e SKY Racing Team VR46 (Moto2 e Moto3).

È stato bello essere in Italia e partecipare a un evento con una grande atmosfera motorsport tra due mondi diversi come quelli del WRC e della MotoGP. Dopo il periodo difficile attraversato da tutti, abbiamo apprezzato la creazione di un evento dal mood positivo riassaggiando un po’ di normalità. Per me, è stato particolarmente piacevole vedere Hyundai partecipare a un incontro tra i mondi delle competizioni a due e quattro ruote, come anche tra diverse nostre attività. Abbiamo unito i nostri clienti, Hyundai Rally Team Italia e il nostro team WRC. Abbiamo mostrato che siamo ‘un team, una vittoria’ lavorando insieme a un grande evento che diffonde lo spirito positivo del motorsport e una buona immagine per Hyundai.

Andrea Adamo Team Principal di Hyundai Motorsport

La passione per il motorsport di WITHU, su due o quattro ruote, non ha confini. Il desiderio di tornare alle corse è grande e grazie a questa giornata abbiamo voluto trasmettere la nostra energia positiva a tutti i fan che ci hanno seguito sui social network. È stata una giornata ricca di emozioni che, seguendo tutti i regolamenti per la sicurezza, ci ha permesso finalmente di condividere la nostra passione per la velocità con i piloti che fanno parte della famiglia WITHU. Non ci sono parole per descrivere il mio entusiasmo rispetto alla partecipazione congiunta di Hyundai Motorsport, Hyundai Rally Team Italia, SKY Racing Team VR46 e Petronas Yamaha Sepang Racing Team: un qualcosa di eccezionale che ci ha permesso di coniugare la massima espressione del rally e del motociclismo in un singolo evento WITHU

Matteo Ballarin Presidente di WITHU

È stato molto divertente. Sono un grande fan degli sport su due ruote e vedere i due mondi uniti in questo evento è stato fantastico. È stato un piacere anche tornare al volante della Hyundai i20 Coupe WRC, anche se per pochi chilometri, e condividere l’esperienza con gli altri piloti. Conosco abbastanza bene Fabio, viviamo entrambi ad Andorra e ogni tanto ci alleniamo assieme. Tutti si sono lasciati coinvolgere e sembrano essersi divertiti! Ho grande rispetto per quello che fanno su due ruote, ed è stato bello condividere con loro un’esperienza rally.

Dani Sordo Pilota Hyundai Shell Mobis World Rally Team

È stata un’esperienza davvero piacevole, soprattutto la guida della i20 R5. Sfortunatamente era solo per due giri, ma guidare un’auto da rally è stato davvero speciale. Anche l’esperienza da passeggero sulla R5 e sulla i20 Coupe WRC è stata incredibile, penso una delle più belle esperienze della mia vita. Senti davvero la velocità ed è incredibile il ritmo che tengono su strade così strette, spero di poterlo fare di nuovo e di guidare ancora di più.

Fabio Quartararo Pilota Petronas Yamaha Sepang Racing Team