01.09.2020 Comunicato stampa

Nuova Hyundai Santa Fe: debutta il Terrain Mode Selector

• Il nuovo Terrain Mode Selector di Nuova Santa Fe permette di scegliere diverse impostazioni per guidare su terreni impervi come neve, sabbia e fango
  • Le diverse modalità ottimizzano la guida attraverso la gestione di coppia motore, cambio, controllo della trazione e distribuzione della coppia sulla trazione integrale
  • Queste modalità si aggiungono a quelle già esistenti sul modello – Smart, Eco, Comfort e Sport – confermando l’anima da vero SUV di Nuova Santa Fe
  • Nuova Santa Fe è il primo modello Hyundai in Europa equipaggiato con il nuovo Terrain Mode Selector, che verrà integrato anche su futuri SUV del brand

Materiale per la stampa

Hyundai ha svelato maggiori informazioni sul nuovo Terrain Mode Selector, disponibile per la prima volta su Nuova Santa Fe.

Nuova Santa Fe è infatti il primo SUV Hyundai in Europa a essere equipaggiato con questa tecnologia di controllo integrato, che permette di ottimizzare le prestazioni di guida su diverse e impegnative superfici, semplicemente ruotando una manopola. Arricchendo la tecnologia di controllo della trazione integrale HTRAC di Hyundai, il nuovo selettore Terrain Mode offre un’esperienza di guida più piacevole anche sui terreni più impervi, tra cui sabbia, neve e fango. HTRAC – una combinazione tra le parole “Hyundai” e “Traction” – distribuisce autonomamente la trazione delle ruote anteriori e posteriori in base alle modalità Drive e Terrain selezionate, e alle condizioni di guida.

In Hyundai, siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare la qualità dei nostri veicoli e fornire ai nostri clienti un prodotto di livello sempre superiore. Con nuove funzionalità come il Terrain Mode Selector, Santa Fe è competitiva in termini di tecnologia e comfort, rimanendo allo stesso tempo fedele alla sua anima di SUV robusto e affidabile su tutte le varietà di terreno

Andreas Christoph-Hofmann Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe

Modalità Drive e Terrain a portata di mano

Nuova Santa Fe è equipaggiata con una manopola rotante al centro della console, che consente al guidatore di scegliere tra quattro modalità Drive e tre modalità Terrain. Per il passaggio tra modalità Drive e Terrain basta semplicemente premere un bottone posto al centro della manopola, potendo così visualizzare la modalità selezionata sia sul cluster digitale che sullo schermo AVN.

Modalità Drive

• Comfort: prestazione di guida regolare con efficienza ottimizzata
  • Sport: performance potenziate con comando dello sterzo irrigidito, logiche di cambio marcia e risposta dell’acceleratore modificati
  • Eco: efficienza del carburante migliorata per una guida ecosostenibile con accelerazione, punti di cambio marcia e climatizzazione ottimizzati
  • Smart: il sistema effettua automaticamente il passaggio tra Eco, Comfort e Sport in base allo stile di guida

Mentre le modalità Drive hanno lo scopo di migliorare le performance e l’efficienza in base allo stile di guida, ogni modalità Terrain ottimizza la guida in base alla superficie selezionata tramite la regolazione di coppia del motore, lo schema delle cambiate, il controllo della trazione e la distribuzione della coppia della trazione integrale.

Modalità Terrain

• Neve (Snow): Ottimizza il controllo tramite la minimizzazione dello slittamento delle ruote così da poter guidare su strade scivolose o innevate
  • Sabbia (Sand): Ottimizza l’accelerazione per la partenza e le performance per la guida su superfici morbide e ad alta resistenza
  • Fango (Mud): Ottimizza le impostazioni per poter migliorare la guida in condizioni stradali sdrucciolevoli e irregolari

Informazioni su Nuova Santa Fe

Nuova Santa Fe, la più recente versione dell’icona dei SUV Hyundai in Europa, offre numerosi miglioramenti che ne accrescono ancor più la qualità, insieme a powertrain Full Hybrid e Plug-In Hybrid, un design audace e distintivo, e numerose nuove tecnologie e sistemi di sicurezza. Inoltre, il modello è il primo in Europa a essere basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione con significative evoluzioni in termini di performance, guidabilità e sicurezza.

Nuova Santa Fe celebra quest’anno il ventesimo anniversario del modello, il più longevo dei SUV Hyundai, e lo fa rinnovandosi profondamente. Venduto in Europa dal 2001, il SUV di segmento D è stato molto apprezzato negli anni grazie a comfort e spaziosità, ma anche per l’equipaggiamento di serie molto completo e un abitacolo funzionale. L’ultima serie di miglioramenti e di aggiornate funzionalità, come il Terrain Mode Selector, rende Nuova Santa Fe una scelta ancora più di livello, rimanendo allo stesso tempo fedele alla sua anima da autentico SUV.

Il nuovo Terrain Mode Selector sarà disponibile anche su prossimi SUV Hyundai che verranno annunciati in futuro.

Sono un consumatore

Sono interessato a un modello o ho una domanda specifica

Vai al sito per i consumatori

Sono un giornalista