07.01.2021 Comunicato stampa

Nuova Santa Fe debutta con una speciale versione 7 posti, ibrida e 4x4

• Nuova Santa Fe debutta in Italia con la versione “20th Anniversary”, una speciale edizione ibrida, 4x4 e a 7 posti per celebrare i 20 anni dell’icona dei SUV Hyundai
  • Santa Fe 20th Anniversary rappresenta una proposta unica nel segmento D-SUV e include di serie la motorizzazione Full Hybrid da 230 CV, trazione integrale HTRAC con selettore Terrain Mode e configurazione a sette posti
  • La quarta generazione del più longevo modello Hyundai in Europa sfoggia un design deciso e sofisticato offrendo un elevato livello di equipaggiamento in termini di comfort, nuove tecnologie di bordo e avanzati sistemi di sicurezza attiva

Nuova Hyundai Santa Fe debutta in Italia con una speciale edizione “20th Anniversary” che celebra venti anni di successi di un’auto diventata icona.

Santa Fe, infatti, è il più longevo modello Hyundai in Europa: protagonista di una significativa evoluzione in termini di design, sicurezza e tecnologia, ha aperto la strada all’arrivo di nuove funzionalità su tutti i nuovi modelli del brand.

La quarta generazione offre numerosi miglioramenti che ne accrescono la qualità e rendono Nuova Santa Fe una scelta ancora più premium. L’introduzione di nuovi powertrain elettrificati, insieme a un design audace e distintivo, si unisce a significativi miglioramenti in termini di dinamica di guida e a nuove tecnologie di guida assistita e sicurezza attiva.

Per rendere omaggio ai 20 anni dal lancio del primo modello, Hyundai lancia sul mercato Nuova Santa Fe nella speciale edizione “20th Anniversary”. La versione, in configurazione a sette posti, presenta una motorizzazione ibrida da 230 CV, abbinata al cambio automatico a sei rapporti (6AT) e alla trazione integrale H-TRAC. L’elevato livello di equipaggiamento in termini di comfort, tecnologia e sicurezza include di serie interni in pelle, tetto panoramico, sedili anteriori regolabili elettricamente, portellone posteriore elettrico, navigatore con display touchscreen da 10.25”, Cluster Supervision da 12.3” e tutti i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense. La combinazione di powertrain full hybrid, trazione integrale e configurazione a 7 posti rende Santa Fe 20th Anniversary una proposta unica nel segmento D-SUV.

Gli esterni di Nuova Santa Fe rappresentano una proposizione esclusiva nel segmento SUV, grazie a un design deciso e sofisticato al tempo stesso. Il frontale risalta attraverso l’ampia griglia con un motivo tridimensionale che abbraccia i gruppi ottici Full LED, enfatizzandone la solidità e il carattere. Le luci diurne a LED, dalla forma a T unica e accattivante, creano una firma luminosa inconfondibile e incorporano la doppia funzione di indicatori di direzione.

Il carattere di Nuova Santa Fe viene evidenziato da rivestimenti dei passaruota più ampi e da nuovi cerchi in lega, offerti in versione da 19” nell’esclusivo allestimento 20th Anniversary. Al posteriore, il nuovo design dei gruppi ottici Full LED estesi orizzontalmente enfatizza la larghezza del modello, con una banda rossa riflettente che unisce i corpi luminosi insieme a linee distese e sofisticate. Grazie al suo design esterno, Nuova Hyundai Santa Fe dimostra maturità e sicurezza riflettendo le qualità premium di Hyundai.

Gli interni di Nuova Santa Fe offrono ancor più spazio, comfort e praticità portando l’auto a un nuovo livello, grazie a nuove finiture con materiali soft-touch di alta qualità. Con la possibilità di configurazione a 7 posti, Nuova Santa Fe incontra le esigenze di quei clienti interessati ad affrontare lunghi viaggi e gite fuori porta accogliendo fino a sei passeggeri. Il modello presenta inoltre un nuovo design nella parte inferiore del cruscotto, una console centrale riprogettata e un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici con connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera, insieme al sistema di telematica Hyundai Bluelink che include i servizi Live: attraverso l'app Bluelink, i clienti possono individuare il proprio veicolo, bloccarlo e sbloccarlo da remoto o visualizzare informazioni sulle condizioni dell’auto, come ad esempio il livello del carburante. L’aggiornamento premium degli interni è completato infine da un nuovo Cluster Supervision completamente digitale da 12,3 pollici.

Il powertrain Full Hybrid di Nuova Santa Fe è costituito dal nuovo motore Smartstream T-GDi da 1,6 litri (turbo benzina a iniezione diretta) e da un motore elettrico da 44,2 kW, che trae la sua potenza da una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,49 kWh. Il sistema ha una potenza combinata di 230 CV e una coppia di 350 Nm che assicura basse emissioni senza compromettere il divertimento di guida.

Il nuovo propulsore "Smartstream" T-GDi da 1,6 litri è il primo motore a utilizzare la nuova tecnologia Hyundai CVVD (Continuously Variable Valve Duration) e presenta il ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione LP EGR (Low-Pressure Exhaust Gas Recirculation) per ottimizzare ulteriormente l'efficienza. Il cambio automatico a 6 marce (6AT) di nuova generazione consente, invece, una trasmissione più fluida e una maggiore efficienza.

Nuova Santa Fe dispone dei più moderni sistemi di sicurezza attiva e sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, in linea con i più elevati standard europei. Tra questi spiccano contenuti unici nel segmento come Blind-Spot View Monitor (BVM) – che in caso di cambio di corsia con inserimento della freccia, visualizza il rispettivo angolo cieco sul cluster digitale da 12.3” – e la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA) che include la funzione Junction Turning aumentando la protezione in caso di potenziali collisioni agli incroci.

Inoltre sono presenti Highway Driving Assist (HDA), Blind-Spot Collision Warning (BCW) e Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) e Safe Exit Assist (SEA), contenuti che portano la sicurezza e il comfort di guida a livelli superiori.

Dotata della tecnologia di controllo della trazione integrale HTRAC, Nuova Santa Fe è il primo SUV Hyundai in Europa a essere equipaggiato con il selettore Terrain Mode: questa tecnologia di controllo integrato permette di ottimizzare le prestazioni su diverse e impegnative superfici, semplicemente ruotando una manopola. Arricchendo la tecnologia Hyundai a quattro ruote motrici HTRAC, il nuovo selettore Terrain Mode offre un’esperienza di guida più piacevole anche sui terreni più impervi, tra cui sabbia, neve e fango. Queste modalità si aggiungono a quelle già esistenti sul modello – Smart, Eco, Comfort e Sport – confermando l’anima da vero SUV di Nuova Santa Fe.

Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 6,00% TAEG 6,82%) - che include la polizza Furto e Incendio - Nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary con powertrain full hybrid, trazione integrale HTRAC e configurazione a 7 posti è disponibile con quote da 349 euro al mese e un anticipo di 22.900 euro per un vantaggio complessivo di 6.000 euro: dopo quattro anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono della garanzia unica Hyundai di “5 anni a km illimitati”.