12.04.2023 Comunicato stampa

Luc Donckerwolke, CCO di Hyundai Motor Group, è stato nominato Disruptor Designer of the Year da Newsweek

• Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group, è stato premiato come Disruptor Designer of the Year ai World’s Greatest Auto Disruptors Awards di Newsweek
  • Anche le attivazioni alla Genesis House New York sono state riconosciute, ricevendo il premio di Disruptor Marketing of the Year

Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group, è stato riconosciuto con il premio “Disruptor Designer of the Year” ai World’s Greatest Auto Disruptors Awards di Newsweek.

Donckerwolke è stato premiato per la sua visione d’avanguardia nel settore, frutto non solo del suo lavoro per i brand automobilistici Hyundai, Kia e Genesis, ma anche del suo impegno sul fronte della trasformazione della mobilità, dei viaggi aerei urbani e della robotica di Hyundai Motor Group.

Newsweek ha messo in luce il suo continuo incentivare progetti creativi e stimolanti, così come la sua scelta di utilizzare concept car in modi tradizionali (anche se con design tutt’altro che tradizionali) per anticipare il futuro dei brand, mentre altre aziende sembrano aver gettato la spugna in questo senso.

I premi di Newsweek, divisi in nove categorie, vogliono esaltare figure e iniziative che apportano cambiamento nel settore automotive: per essere presi in considerazione, i candidati devono possedere una visione in grado di generare una trasformazione nel mercato automobilistico.

Così, World's Greatest Auto Disruptors Awards premia i leader dell'industria automobilistica che stanno ridefinendo i confini dell’innovazione. All’evento inaugurale tenutosi lo scorso anno, l’Executive Chair di Hyundai Motor Group Euisun Chung, è stato premiato come “Visionary of the Year”.

C’è qualcosa di meglio che ricevere un riconoscimento così prestigioso per aver fatto ciò che ami fare? Mi sforzo di ispirare, innovare e sfidare lo status quo. Tutto questo è possibile grazie all’ampia fiducia dei membri del nostro consiglio e dal duro lavoro del mio talentuoso team e dei suoi leader

Luc Donckerwolke Hyundai Motor Group Chief Creative Officer

La cerimonia di premiazione si è tenuta al One World Trade Center di New York.

Nello stesso contesto, Newsweek ha anche premiato le attività di marketing di Genesis House New York - una delle principali destinazioni lifestyle di lusso sotto il marchio Hyundai Motor Group - come Disruptor Marketing of the Year.