21.04.2023 Comunicato stampa

IONIQ 6 Driving Experience: appuntamenti in tutta Italia per provare la streamliner 100% elettrica di Hyundai

• Hyundai presenta la IONIQ 6 Driving Experience: numerosi appuntamenti su tutto il territorio italiano che vedranno protagonista la nuova streamliner elettrica del brand, manifesto della mobilità del futuro secondo Hyundai
  • I venerdì e i sabati di maggio in diversi concessionari Hyundai delle principali città italiane sarà possibile provare IONIQ 6 e scoprire, insieme a driver esperti dedicati, tutte le caratteristiche del secondo modello della gamma IONIQ
  • Nel mese di giugno, nei weekend 10-11 e 17-18, IONIQ 6 sarà invece disponibile rispettivamente in Piazza San Silvestro a Roma e in Piazzetta Amendola a Torino
  • I clienti interessati possono registrarsi e prenotare il test-drive sulla pagina dedicata del sito Hyundai

Materiale per la stampa

Hyundai lancia la IONIQ 6 Driving Experience, iniziativa speciale dedicata alla nuova streamliner 100% elettrica in occasione dell’arrivo sul mercato. Sei weekend in cui il pubblico italiano potrà provare il rivoluzionario modello e scoprire tutti i benefici della mobilità elettrica Hyundai – con la consulenza dei concessionari e di driver professionisti.

L’iniziativa propone infatti una serie di appuntamenti e test-drive che coinvolgeranno diversi saloni Hyundai nelle principali città italiane* nei venerdì e nei sabati di maggio. La IONIQ 6 Driving Experience si estenderà anche al mese di giugno con la presenza del modello in due piazze di Roma e Torino. Il 10 e l’11 giugno IONIQ 6 sarà infatti in Piazza San Silvestro a Roma, mentre il 17 e il 18 sarà possibile trovarla in Piazzetta Amendola a Torino. Un’ulteriore occasione per scoprirne il design e le prestazioni uniche.  Per accedere ai test-drive è necessario prenotarsi sulla pagina dedicata sul sito Hyundai

Recentemente premiata come World Car of the Year 2023, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year, IONIQ 6 è il manifesto della concezione di Hyundai della mobilità del futuro, grazie a un’autonomia di 614 km e alla ricarica ultraveloce, capaci di offrire una libertà di movimento a zero emissioni senza compromessi.

Progettata prendendo ispirazione dal movimento di design Streamliner degli Anni ’30, lo stile futuristico che la caratterizza e le sue linee retrò la rendono un’auto unica. Il profilo aerodinamico tracciato da un’unica curva e le linee accuratamente studiate per creare il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica mai raggiunto da Hyundai, nonché uno dei più bassi del settore (0,21) portano in vita il concetto di design che i designer Hyundai hanno definito Emotional Efficency. Il carattere da Streamliner di IONIQ 6 e i suoi innovativi spazi interni definiscono una silhouette per la nuova era della mobilità elettrica, mentre l’uso di materiali sostenibili sia per gli interni sia per gli esterni della vettura riflette l’impegno di Hyundai a sostegno della responsabilità ambientale.

I clienti di IONIQ 6 possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 53 kWh o 77,4 kWh, e tra due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse. L’innovativa architettura a 800V consente la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza, passando così dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti, mentre la funzione Vehicle-to-Load (V2L) permette inoltre di ricaricare o utilizzare qualsiasi dispositivo elettrico, come bici, monopattini o attrezzatura da campeggio, grazie all’erogazione di una potenza fino a 3,6 kW.

L'esclusiva e unica garanzia Hyundai di cinque anni a chilometraggio illimitato e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione contraddistingue Nuova IONIQ 6 rispetto agli altri veicoli elettrici, garantendo ai clienti la massima tranquillità e contribuendo all’elevato valore residuo dei veicoli elettrici Hyundai.

Inoltre, l’esclusivo servizio Charge myHyundai offre ai clienti EV di Hyundai l’accesso a una delle reti di ricarica pubblica più estese d’Europa con oltre 460.000 stazioni in 30 Paesi, con energia green, tariffe ottimizzate in base alle diverse esigenze di guida, un accesso semplice tramite un’unica tessera RFID o app, e con un’unica fatturazione mensile per tutte le sessioni di ricarica.

*Le tappe della IONIQ 6 Driving Experince e gli showroom che aderiscono all'iniziativa

Venerdì 5 e sabato 6 maggio 2023

Autotorino - Via Bergamo, 66 S.S. Briantea  - 24035 Curno (BG)

De Bona - Viale del lavoro, 56  - 36100 Vicenza