10.05.2023 Comunicato stampa

Hyundai svela un aggiornamento di i20: funzionalità migliorate e design raffinato e sportivo

• Hyundai i20 conquisterà i clienti con un design rinnovato e combinazioni di colori vivaci
  • Il modello sarà dotato di ancora più tecnologie all'avanguardia, tipiche dei segmenti superiori
  • Nuova Hyundai i20 continuerà a offrire elevati standard di praticità e sicurezza, con ulteriori elementi di comfort

Hyundai presenta la Nuova i20, che arriverà sulle strade con un design rinnovato e di grande impatto. Le dotazioni di sicurezza e le funzioni di connettività avanzate, inoltre, permetteranno al brand di offrire uno dei pacchetti più completi del segmento B.

Design elegante e sportivo

La rinnovata Hyundai i20 vanta un look esterno elegante e moderno, capace di attirare l'attenzione con elementi distintivi. Il paraurti anteriore, così come la griglia del radiatore, sono stati ridisegnati per creare un look elegante ma al tempo stesso sportivo.

Al posteriore, Nuova i20 presenta un nuovo paraurti e gruppi ottici dal design rivisitato. Nuovi sono anche i cerchi in lega da 16 e 17 pollici, ora caratterizzati da linee ancora più accattivanti.

Il design di Hyundai i20 è stato da sempre apprezzato per il suo stile accattivante e dinamico che armonizza proporzioni, stile e tecnologia sia all'esterno che all'interno – e i nuovi aggiornamenti mantengono queste qualità, con un aspetto davvero sportivo grazie al profilo basso del tetto e al passo lungo. Queste caratteristiche migliorano l'aerodinamica del veicolo riducendo la resistenza dell'aria, migliorando così la maneggevolezza e aumentando l'efficienza nei consumi. La firma luminosa dinamica enfatizza il suo look audace, sottolineato da fari posteriori a LED immediatamente distinguibili. Nonostante le dimensioni compatte tipiche del segmento B, Nuova i20 offre ai clienti un ampio spazio interno oltre a 352 litri di bagagliaio con i sedili posteriori alzati, che diventano 1.165 litri abbattendo i sedili posteriori.

In termini di colorazioni per gli esterni, gli inediti Lucid Lime Metallic, Lumen Grey Pearl e Meta Blue Pearl si affiancano ad Atlas White, Phantom Black Pearl, Aurora Grey Pearl, Dragon Red Pearl e Mangrove Green Pearl per un totale di otto diverse tinte, cui sarà possibile abbinare il tetto a contrasto in colore nero.

Il nuovo e vivace pacchetto di colori per gli interni Lucid Lime ravviva e illumina l'esperienza di bordo dei passeggeri. Con questo pacchetto, i sedili presentano un nuovo design sportivo con trama in rilievo. Le cuciture color lime che decorano vari punti dell'abitacolo sottolineano il carattere sportivo del modello.

Tecnologia senza confini

L’aggiornamento doterà il modello delle più recenti funzioni di connettività per rendere l'esperienza in auto ancora più comoda e pratica. Tra queste, USB di tipo C, eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G e aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA).

Non mancheranno ulteriori caratteristiche già apprezzate nella versione precedente, come il cluster digitale da 10.25’’ e lo schermo touchscreen per l’infotainment– anch’esso da 10,25 pollici – con Apple CarPlay e Android Auto, il caricatore wireless per gli smartphone e l'ultimo aggiornamento dei servizi telematici Bluelink®.

Anche la sicurezza viene ulteriormente aumentata, con ancor più sistemi Hyundai Smart Sense di serie come il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) "Città", "Extraurbano" e "Pedoni" cui viene aggiunta la funzionalità "Ciclisti". Il sistema FCA aiuta a rilevare ed evitare potenziali collisioni in presenza di ostacoli. Il Lane Following Assist (LFA), invece, assicura che il veicolo rimanga nella corsia di marcia corrente.

Inoltre, sarà disponibile lo Smart Cruise Control basato sul sistema di navigazione (NSCC), che utilizza il sistema di navigazione del veicolo per prevedere ad esempio curve o rettilinei in autostrada e regolare di conseguenza la velocità per una guida più sicura.

Scelta ideale per gli automobilisti europei, la nuova i20 fa largo utilizzo della tecnologia a LED per una migliore illuminazione all'interno dell’abitacolo, ed è ora dotata di luci d'ambiente multicolori che consentono ai passeggeri di regolare il colore dell'illuminazione interna in base al proprio umore e alle proprie preferenze. L'auto è inoltre disponibile con un sistema audio premium BOSE®.

Motorizzazioni efficienti per ottimizzare i consumi

Sotto al cofano, sarà possibile scegliere un propulsore 1.0 T-GDi mild hybrid a 48 volt da 100 CV, oppure il 1.2 MPI benzina MT da 84 CV. Progettato per garantire la massima efficienza e prestazioni, il sistema mild hybrid a 48 volt contribuisce a ridurre i consumi e le emissioni di anidride carbonica. Questa motorizzazione sarà disponibile con il cambio a doppia frizione a sette marce (7DCT) o il cambio manuale a sei marce (MT), per offrire sempre un'esperienza di guida fluida e reattiva.

L'inizio della produzione della nuova i20 è previsto per il terzo trimestre del 2023 presso lo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia. Ulteriori varianti del modello saranno svelate in seguito.

La gamma ‘i’ di Hyundai

La gamma ‘i’ di Hyundai, composta da i10, i20 e i30, rappresenta una storia di grande successo per l'azienda in tutta Europa. Con tre dei modelli più popolari del marchio, la gamma ‘i’ è sinonimo di qualità, affidabilità e praticità e supporta la sua eterogenea clientela nella vita di tutti i giorni. Nel corso del tempo, la gamma ‘i’ è stata ulteriormente sviluppata per offrire uno stile ancora più dinamico, funzioni di connettività avanzate, accessibilità e comfort senza compromessi.

Ulteriori informazioni verranno annunciate nel corso delle prossime settimane.