06.12.2022 Comunicato stampa

Hyundai presenta il documentario “Defying Convention” che racconta le origini e il successo del brand IONIQ

•  Il documentario ripercorre le origini e l’evoluzione di IONIQ dal passato, nel presente e fino al futuro
  • Nel documentario, la visione innovativa di Hyundai è narrata mostrando l’impegno nello sviluppo della gamma IONIQ
  • La versione completa di “Defying Convention” è disponibile su Channel Hyundai

Hyundai ha rilasciato il documentario “Defying Convention”, che racconta la genesi e all’evoluzione del brand IONIQ dell’azienda, dedicato ai veicoli elettrici a batteria (BEV). Il documentario ripercorre i fattori che hanno portato al successo IONIQ e illustra il passato, il presente e il futuro di Hyundai – dimostrando come il successo dell’azienda sia frutto di un approccio radicalmente nuovo e di una mentalità innovativa. Il documentario “Defying Convention” è disponibile su Channel Hyundai in versione integrale, e sul canale YouTube HyundaiWorldwide in versione accorciata.

Dalla nascita di IONIQ nell’agosto 2020, Hyundai ha lanciato due modelli nella gamma dedicata alle EV: il crossover di medie dimensioni IONIQ 5 e l’electrified streamliner IONIQ 6. IONIQ 5 “ha inaugurato” il brand, ricevendo un gran numero di prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale e ottenendo ottimi risultati di vendita in tutto il mondo. IONIQ 6 è stata lanciata nelle scorse settimane e ha consolidato la leadership di Hyundai nel campo dell’elettrificazione e della mobilità futura, in linea con la visione “Progress for Humanity” dell’azienda.

Voce narrante del documentario è Erin Baker, giornalista automotive e giurata del World Car of the Year. “Defying Convention” raccoglie interviste a dipendenti, dirigenti e ricercatori di Hyundai che hanno preso parte allo sviluppo di IONIQ 5, e racconta anche il pensiero alla base dello sviluppo di quelle tecnologie all’avanguardia – come l’Electric Global Modular Platform (E-GMP) e il Vehicle to Load (V2L) – che hanno reso IONIQ 5 molto apprezzata in tutto il mondo.

In Hyundai sfidiamo continuamente le idee convenzionali per dare corpo all’innovazione come parte del nostro DNA. Il documentario 'Defying convention' rappresenta tutti coloro che in Hyundai hanno contribuito a rendere IONIQ una storia di successo con una mentalità all’avanguardia

Jay Chang Presidente e CEO di Hyundai Motor Company

Hyundai continuerà a sfidare le convenzioni con altre soluzioni di mobilità intelligente, come IONIQ 7 e i modelli N elettrificati, senza dimenticare robotica, AAM (Advanced Air Mobility), PBV (Personal Air Vehicles) e lo sviluppo di città intelligenti.