20.02.2024 Comunicato stampa

Hyundai: Fitch Ratings migliora il rating ad A- con outlook stabile

Fitch Ratings (Fitch) ha attribuito a Hyundai Motor Company (Hyundai) la valutazione A- sui Long-Term Issuer Default Ratings (IDRs) e i “senior unsecured ratings” dell’azienda con un outlook stabile, migliorandola rispetto alla precedente BBB+.

Il passaggio a un livello superiore del rating riflette il continuo miglioramento della forza del brand Hyundai e del suo posizionamento sui mercati chiave, come reso noto da Fitch nel suo rapporto. Nella valutazione sono state prese in considerazione anche la diversificazione da un punto di vista geografico e di prodotto, oltre al miglioramento della redditività e le riserve di liquidità.

Siamo lieti di poter constatare i recenti riconoscimenti da parte due delle principali agenzie di rating globali. Hyundai continuerà a migliorare la sua solidità finanziaria, rafforzando ulteriormente la sua competitività e redditività globale

Seung Jo Lee Senior Vice President, CFO e Head of Planning & Finance Division di Hyundai Motor Company

Inoltre, Fitch ha affermato che il rating A- riflette il costante miglioramento del profilo aziendale di Hyundai negli ultimi anni, sottolineando anche come i posizionamenti chiave del brand sul mercato siano migliorati, con una solida posizione nel segmento dei veicoli elettrici (EV) negli Stati Uniti e in Europa.

Meno di due settimane fa, anche Moody's Investors Service ha migliorato il proprio rating di Hyundai, da Baa1 con outlook positivo ad A3 con outlook stabile.