12.07.2023 Comunicato stampa

Hyundai Motorsport pronta per il Goodwood Festival of Speed 2023

Materiale per la stampa

• Hyundai Motorsport celebra il suo decimo anniversario al Goodwood Festival of Speed 2023, in programma dal 13 al 16 luglio in UK
  • Thierry Neuville e Esapekka Lappi guideranno Hyundai i20 N Rally1 Hybrid sulla famosa Goodwood ‘Hillclimb’ e nella tappa di rally nel bosco
  • Hyundai Motorsport Customer Racing sarà rappresentata da Hyundai i30 N TCR e da Hyundai Elantra N TCR, con i vincitori del titolo WTCR Gabriele Tarquini, Norbert Michelisz e Mikel Azcona
  • IONIQ 5 N – primo modello ad alte prestazioni 100% elettrico di Hyundai – verrà svelata nell’ambito del Goodwood Festival of Speed. Sarà possibile seguire l’evento in livestream sul sito Hyundai

I piloti Hyundai Motorsport saranno presenti al Goodwood Festival of Speed 2023, che avrà luogo questa settimana (dal 13 al 16 luglio) in UK.

Contestualmente alle celebrazioni del decimo anniversario di Hyundai Motorsport, tre auto si cimenteranno nella cronoscalata a Goodwood e nella tappa di rally nel bosco, durante questi quattro giorni all’insegna della passione per le auto e il motorsport.

Il rally rappresenta la colonna portante di Hyundai Motorsport sin dagli albori, e la squadra ha sviluppato un solito background nel Mondiale Rally FIA (WRC). Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, scenderà in pista a Goodwood con i piloti Thierry Neuville (giovedì/venerdì) e Esapekka Lappi (sabato/domenica).

La divisione Hyundai Motorsport Customer Racing è nata nel 2015, con lo scopo di mettere in pista macchine competitive per team e piloti privati. Il progetto è iniziato con i rally e la Hyundai i20 R5, prima che l’azienda si lanciasse per la prima volta nelle corse su circuito nel 2017. Da allora ha presentato tre vetture TCR fortemente competitive, che hanno gareggiato in serie locali e regionali per poi arrivare fino ai massimi livelli agonistici.

Tutti e tre i vincitori del titolo WTCR – FIA World Touring Car Cup con vetture di Hyundai Motorsport saranno presenti a Goodwood per il weekend del Festival of Speed 2023: Gabriele Tarquini - vincitore nel 2018, che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di ogni vettura TCR creata da Hyundai Motorsport Customer Racing -, Norbert Michelisz (vincitore nel 2019) sarà al volante della sua Hyundai i30 N TCR; mentre il campione del 2022 Mikel Azcona affronterà la salita con Hyundai Elantra N TCR.

Gli spettatori potranno ammirare le vetture di Hyundai Motosport sulla salita nella Categoria Produttori 1 in tutti e quattro i giorni.

Siamo incredibilmente entusiasti di partecipare al Goodwood Festival of Speed 2023, proprio nell’anno che segna il decimo anniversario della nostra azienda. Hyundai Motorsport ha ottenuto tanto nel corso di questo periodo e i nostri successi saranno ben rappresentati dalle auto e dai piloti che si cimenteranno nella cronoscalata di Goodwood e nella tappa di rally nel bosco questa settimana. Un weekend ricco d’azione al Festival of Speed è sicuramente il modo migliore per celebrare i nostri primi 10 anni di attività. È un evento incredibilmente iconico che consente agli appassionati che arrivano da ogni parte del mondo di incontrare dal vivo tante stelle dell’automobilismo e del motorsport. La nostra partecipazione, unita alla presenza della gamma Hyundai, testimonia la forza delle nostre auto da competizione e non a un pubblico fantastico.

Sean Kim Presidente di Hyundai Motorsport

Sono un consumatore

Sono interessato a un modello o ho una domanda specifica

Vai al sito per i consumatori