30.04.2018 Comunicato stampa

Hyundai Motorsport conquista un altro doppio podio al Rally Argentina

• Hyundai Motorsport ha conquistato il secondo doppio podio stagionale nella quinta tappa del FIA World Rally Championship, tenutasi tra gli sterrati dell’Argentina
  • L’ottima performance di squadra, con tre Hyundai i20 Coupe WRC nelle prime 5 posizioni, ha permesso al team di aumentare il vantaggio nella Classifica Costruttori
  • Thierry Neuville ha portato la Hyundai i20 Coupe WRC al secondo posto e ha firmato il miglior tempo nella Power Stage mentre Dani Sordo ha conquistato il suo secondo podio stagionale

Materiale per la stampa

Hyundai Motorsport, grazie a un’eccellente performance di squadra, ha conquistato il secondo doppio podio stagionale al Rally Argentina, quinta tappa del FIA World Rally Championship 2018.
Il risultato del team è stato raggiunto grazie al secondo posto di Thierry Neuville e al terzo posto di Dani Sordo. Il pilota belga, vincitore in Argentina lo scorso anno, si è aggiudicato tre prove speciali e grazie al successo nella Power Stage finale ha ridotto lo svantaggio nella Classifica Piloti a soli 10 punti dal leader. Per Sordo, invece, si tratta del secondo podio stagionale su sterrato che gli ha permesso di salire alla quinta posizione in classifica. Nella top 5 anche la terza Hyundai i20 Coupe WRC: Andreas Mikkelsen ha chiuso il weekend di gara al quinto posto aggiudicandosi tre punti importanti con il terzo tempo nella Power Stage finale.
Sono molto contento di aver conquistato il podio in Argentina e di aver fatto segnare il miglior tempo nella Power Stage. È stato di un certo sollievo, dopo le difficoltà incontrate in Corsica, tenere il giusto passo durante tutto il weekend anche grazie a un ottimo feeling con la mia i20 Coupe WRC. Ringrazio tutto il team, che ha lavorato egregiamente per questa tappa. Sapevamo di dover spingere il più possibile nella Power Stage per ottenere il massimo dei punti, e così abbiamo fatto: sono felice del risultato in Argentina e non vedo l’ora della prossima tappa, in Portogallo.

Thierry Neuville

Il team Hyundai Motorsport ha incrementato il proprio vantaggio alla testa della Classifica Costruttori, portando a 15 i punti di distacco dall’inseguitore team M-Sport.
Un buon risultato per il team, penso il migliore a cui potessimo aspirare in questo weekend. Congratulazioni ai vincitori, protagonisti di una performance eccezionale: nessuno aveva il loro passo e hanno meritato il primo posto. Il nostro obiettivo era il podio e gli equipaggi Thierry/Nicolas e Dani/Carlos hanno fatto esattamente ciò che avevamo chiesto, incrementando il nostro vantaggio in Classifica Costruttori. La tappa in Argentina è stata un’ulteriore dimostrazione di quanto il campionato sia aperto quest’anno, ma sono soddisfatto di aver terminato il weekend con tutte e tre le vetture nelle prime cinque posizioni, tra cui due a podio.

Michel Nandan Team Principal

La prossima tappa – Rally Portogallo

• Il Campionato WRC torna in Europa per la prossima tappa su sterrato, che si correrà in Portogallo dal 17 al 20 maggio
  • Nella scorsa edizione del Rally Portogallo, il team Hyundai Motorsport ha ottenuto il secondo e il terzo piazzamento

Classifica Finale – Rally Argentina

2. M-Sport Ford World Rally Team: 129
3. Toyota Gazoo Racing World Rally Team: 124
4. Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team: 93

* Tutti i risultati sono soggetti a conferma ufficiale FIA.

Sono un consumatore

Sono interessato a un modello o ho una domanda specifica

Vai al sito per i consumatori

Sono un giornalista