15.01.2020 Comunicato stampa

HMG nomina Pamela Cohn alla guida di Global Strategy e Operations UAM

Pioniera nella creazione del mercato UAM, nel nuovo ruolo Pamela Cohn metterà a frutto la sua competenza nel settore e la sua esperienza di leadership, maturata nella società di consulenza aeronautica Ascension Global, per guidare lo sviluppo commerciale e i processi globali della divisione UAM di Hyundai.

Hyundai Motor Group ha annunciato lunedì la nomina di Pamela Cohn come vicepresidente alla guida della strategia globale e delle operazioni della Divisione Urban Air Mobility (UAM) del Gruppo.
Siamo fortunati ad avere Pamela nel nostro gruppo di leader. Con la sua solida reputazione nel settore, la sua conoscenza diretta delle opportunità operative, strategiche e metodologiche nell’ambito UAM e forte dei risultati ottenuti nell'aviazione tradizionale e futura, siamo entusiasti che possa aiutare ad accrescere la nostra impronta globale nel settore

Dr. Jaiwon Shin Vice Presidente Esecutivo e Capo della divisione UAM del gruppo

Cohn porta con sé da Ascension Global un team di esperti UAM con una vasta esperienza al servizio delle più difficili strategie, tecnologie e sfide di metodologie di numerosi clienti in tutto il settore.

Sono felice e onorata per l’opportunità di aiutare a far crescere la Divisione UAM. Credo che Hyundai Motor Group sia in una posizione unica per far progredire questo settore e mettere i cittadini e le comunità al centro del suo ecosistema. È stato un vero privilegio consigliare i leader di questo settore per conto di Ascension, e non vediamo l'ora di fare del nostro meglio in Hyundai

Pamela Cohn Vice Presidente Global Strategy e Operations della Divisione UAM del Gruppo

Attraverso la Divisione UAM, Hyundai Motor Group mira a fornire soluzioni di mobilità innovative e intelligenti, in un momento in cui l'industria UAM si appresta a diventare un importante fautore di una soluzione di mobilità integrata per affrontare la sempre crescente congestione del traffico nelle grandi città di tutto il mondo.

All'inizio di gennaio al Consumer Electronics Show (CES), Hyundai Motor Company ha presentato la sua visione della mobilità del futuro dove le persone sono al centro, che intende offrire una mobilità senza soluzione di continuità dando vita alle città del futuro con il suo concept integrato di UAM, insieme ai Purpose Built Vehicles (PBV) e all’Hub.

Il Gruppo ha esposto un concept di veicolo aereo personale (PAV) modello S-A1 costruito in collaborazione con Uber Elevate, in una nuova partnership per creare un futuro network di ride-sharing aereo.

Cohn ha recentemente fondato la società di consulenza aeronautica Ascension Global, dove ha servito i leader del settore nelle loro sfide strategiche e tecnologiche più importanti. La sua esperienza in UAM, infrastrutture e metodologia aiuterà il Gruppo a raggiungere una posizione di leadership nel settore UAM in rapida evoluzione.

Prima di fondare Ascension Global, Cohn ha fondato l'UAS Hub di McKinsey ed è stata leader nei suoi gruppi di pratiche aerospaziali, di difesa e di infrastrutture. Cohn ha conseguito un master in studi bellici al King's College di Londra e una laurea in economia e politica alla Durham University.