13.04.2023 Comunicato stampa

Nuova Hyundai IONIQ 6 porta la mobilità del futuro al Fuorisalone 2023

• Per il tredicesimo anno Hyundai è Main Sponsor di Fuorisalone.it, confermando lo stretto legame con il mondo del design e il territorio
  • La nuova streamliner elettrica IONIQ 6 è protagonista della futuristica installazione SOLFERINO 28 – ELEVATORS presso la storica sede del Corriere della Sera

Dal 17 al 23 aprile Hyundai torna alla Milano Design Week, con due attivazioni ispirate all’idea di futuro che confermano il rapporto consolidato del brand con il mondo del design e con la città di Milano in uno dei momenti di maggiore fermento. Da una parte la conferma della collaborazione con Fuorisalone.it come main sponsor, dall’altra la presenza all’interno dell’inedita installazione SOLFERINO 28 – ELEVATORS sviluppata dallo studio Migliore+Servetto presso la storica sede del Corriere della Sera.

Nuova Hyundai IONIQ 6 protagonista di Solferino 28 – Elevators

All’interno dell’installazione a cielo aperto Solferino 28 – ELEVATORS, organizzata da Corriere della Sera, Living e Abitare presso la sede storica del quotidiano in via Solferino, Hyundai presenta il futuro della mobilità con nuova IONIQ 6 e un’esperienza multimediale incentrata su tecnologie all’avanguardia, sostenibilità, ricerca e innovazione.

Nel cortile di via Solferino 28, per la prima volta aperto al pubblico, svetteranno le scenografiche torri-ascensore di Elevators, installazione firmata dagli architetti Ico Migliore e Mara Servetto che condurrà i visitatori in un viaggio ideale verso il futuro per indagare la relazione tra tempo, ambienti e oggetti e dove trova spazio la visione di Hyundai per costruire un domani migliore e più sostenibile.

Da un gesto semplice e quotidiano come usare l’ascensore prende forma un’esperienza immersiva in una nuova era in cui sarà possibile spostarsi senza limiti in modo autonomo e rispettoso dell’ambiente, in cui la tecnologia sarà al servizio delle persone per semplificare la loro vita di tutti i giorni e in cui quella che oggi è innovazione sarà diventata un progresso acquisito per tutti. Un’idea del domani che Hyundai sta già costruendo secondo la sua vision Progress for Humanity.

Protagonista dell’installazione la nuova streamliner 100% elettrica IONIQ 6, recentemente premiata come World Car of the Year 2023, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year.

IONIQ 6 è il manifesto della mobilità del futuro di Hyundai: Electrified Streamliner a zero emissioni, dal design futuristico, il cui abitacolo è stato progettato come spazio personale al massimo del comfort e versatilità. Ispirata al movimento di design Streamliner degli Anni ’30, IONIQ 6 è caratterizzata uno stile futuristico e da un’ispirazione retrò che la rendono un’auto unica. Il profilo aerodinamico tracciato da un’unica curva e le linee accuratamente studiate per creare il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica mai raggiunto da Hyundai (0,21) declinano il concept che i designer Hyundai hanno definito Emotional Efficency. Il carattere da Streamliner di IONIQ 6 e i suoi innovativi spazi interni definiscono una silhouette per la nuova era della mobilità elettrica, mentre l’uso di materiali sostenibili sia per gli interni sia per gli esterni della vettura riflette l’impegno di Hyundai a sostegno della responsabilità ambientale.

Hyundai e Fuorisalone: una collaborazione lunga tredici anni

Continuando ad alimentare la collaborazione iniziata nel 2011, Hyundai Italia è per il tredicesimo anno consecutivo Main Sponsor di Fuorisalone. Dal 17 al 23 aprile porta per le strade della città di Milano la sua visione del domani in linea con il tema di quest’anno dell’evento: Laboratorio Futuro, una riflessione su come immaginiamo il tempo che verrà, che indaga a tutto tondo i temi della progettazione sostenibile, della circular economy, dell’innovazione nei materiali, della rigenerazione urbana e dell’intelligenza artificiale.

Hyundai supporterà il team del Fuorisalone con la nuova IONIQ 6 e IONIQ 5, i due modelli della gamma IONIQ completamente elettrica che saranno auto ufficiali dell’evento. Durante tutta la settimana, le IONIQ 6 e IONIQ 5 si trasformeranno in laboratorio su quattro ruote per raccontare insieme a Fuorisalone.it le installazioni e gli appuntamenti da non perdere nei design district.