14.03.2024 Comunicato stampa

Hyundai e Iveco Group ampliano la partnership per esplorare sinergie nei veicoli pesanti elettrici per i mercati europei

Hyundai Motor Company e Iveco Group (EXM: IVG) stanno rafforzando la loro partnership per guidare l'innovazione nel settore dei veicoli commerciali.

Le due aziende hanno firmato una Lettera di Intenti, ribadendo la collaborazione in corso con sguardo rivolto alle soluzioni per mezzi elettrici pesanti, sia a batteria che a celle a combustibile, per i mercati europei. Facendo leva sulle tecnologie e gli asset di ciascuna, le due società prevedono di accelerare la transizione verso un futuro sostenibile.

Dall'inizio della partnership nel marzo 2022, Hyundai Motor e Iveco Group hanno raggiunto una serie di traguardi significativi. In particolare, nel settembre 2022, hanno presentato il primo veicolo elettrico a celle a combustibile IVECO eDaily al salone IAA Transportation di Hannover. È seguito il debutto dell'IVECO BUS E-WAY H2 nell'ottobre 2023 al Busworld di Bruxelles. Più recentemente, a febbraio di quest'anno, è stata annunciata la firma di un accordo di fornitura per un veicolo commerciale leggero completamente elettrico a marchio IVECO per l'Europa, basato sulla piattaforma eLCV (electric Light Commercial Vehicles) di Hyundai.