15.03.2017 Comunicato stampa

Hyundai i30 N: i test di Thierry Neuville in Svezia

• Primo modello ad alte prestazioni firmato Hyundai, la Nuova i30 N è al momento in fase di sviluppo: verrà lanciato in Europa nella seconda metà del 2017
  • La declinazione ‘N’ va ad arricchire la famiglia i30, offrendo un’opzione ad elevate prestazioni che assicura il massimo divertimento alla guida
  • i30 N combina l’esperienza sportiva di Hyundai con le alte prestazioni, testate sui tracciati innevati di Svezia dal pilota WRC Thierry Neuville

Hyundai rivela oggi che sono in corso i test invernali in Svezia sul suo primo modello ad alte prestazioni: Nuova Hyundai i30 N.
Pronta per il debutto europeo nella seconda metà del 2017, i30 N andrà a completare la famiglia i30, dopo la versione 5porte e la Wagon presentata a Ginevra. Il nuovo modello Hyundai i30 N garantisce il massimo piacere di guida sia su strada che su pista, combinando perfettamente lo sviluppo di un modello high-performance con le sensazioni di un’adrenalinica competizione sportiva.
Durante i più recenti test invernali in Svezia, il pilota WRC del team Hyundai Motorsport Thierry Neuville ha testato le performance della nuova Hyundai i30 N su un tracciato totalmente ghiacciato. Le sue prove e i suoi preziosi feedback, raccolti in un video da oggi disponibile per tutti gli appassionati, permettono agli ingegneri di migliorare ulteriormente il processo di sviluppo del veicolo.
È stata un’occasione unica per me testare questo modello, tanto atteso da moltissimi appassionati. Gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro a livello di cambio e differenziale. La trazione è buona e assicura un’ottima stabilità anche sui tracciati più scivolosi affrontati durante i test in Svezia. La guida è piacevole e agile. Con la nuova Hyundai i30 N chiunque potrà vivere le stesse sensazioni che proviamo noi piloti durante una competizione sportiva.

Thierry Neuville

I test invernali di Hyundai i30 N attualmente in corso a Arjeplo, in Svezia, hanno lo scopo di sviluppare e affinare i sistemi dinamici del modello. Tutte le principali componenti tra cui il sistema Electronic Stability Control, la tecnologia Limited Slip Differential, lo sterzo, gli ammortizzatori, le sospensioni e le gomme sono oggetto di test approfonditi condotti in condizioni climatiche estreme, con temperature che si aggirano intorno ai -30 C°.
Il nostro primo desiderio è assicurare il massimo piacere di guida. Simbolo di una chicane, il logo N incarna proprio questo concetto – il profondo divertimento che si prova alla guida di un’auto agile, ad alte prestazioni.

Alexander Eichler Responsabile Test & Sviluppo Modelli High-Performance nel Centro R&D Hyundai a Rüsselsheim (Germania)