25.02.2021 Comunicato stampa

Hyundai all’Hydrogen Transition Summit 2021

• Hyundai ha dimostrato la sua leadership globale nella mobilità a celle a combustibile all’Hydrogen Transition Summit 2021
  • Due relatori hanno rappresentato l'azienda all'evento organizzato da Climate Action: Dr. –ing. Sae Hoon Kim, Executive Vice President e Capo del Fuel Cell Centre di Hyundai Motor Group, e Mark Freymüller, CEO di Hyundai Hydrogen Mobility
  • I relatori hanno condiviso approfondimenti e competenze in due sessioni virtuali: il discorso “Sustainability Spotlight with Hyundai Motor Group” e la tavola rotonda “What’s next for the hydrogen economy”

Hyundai ha partecipato all’Hydrogen Transition Summit 2021 organizzato da Climate Action.

Durante l'evento, Hyundai ha evidenziato la sua leadership globale nello sviluppo, nella produzione di massa e nell'esportazione di sistemi a celle a combustibile a idrogeno per veicoli elettrici e altre applicazioni.

Climate Action è un'organizzazione che stabilisce e costruisce partnership tra imprese, governi ed enti pubblici per accelerare lo sviluppo internazionale sostenibile e far progredire la green economy. L'Hydrogen Transition Summit esplora il ruolo dell'idrogeno green come uno degli elementi fondamentali della transizione alle zero emissioni nette.

Durante i due giorni di evento, oltre 1.000 esponenti chiave dell’industria si sono riuniti per una serie di discorsi e incontri con l’obiettivo di discutere le azioni essenziali e necessarie per rendere l'economia a idrogeno una realtà. Due i relatori che hanno rappresentato Hyundai all’Hydrogen Transition Summit 2021: Dr.–ing. Sae Hoon Kim e Mark Freymüller.

Il Dr.–ing. Kim è Exectuive Vice President di Hyundai Motor Group e Capo del Fuel Cell Centre del Gruppo, un'organizzazione dedicata allo sviluppo di tecnologie e nuove opportunità di business relative all'energia a idrogeno; Mark Freymüller è invece CEO di Hyundai Hydrogen Mobility (HHM), una joint venture tra Hyundai e il fornitore di energia svizzero H2 Energy. Attraverso HHM, Freymüller ha svolto un ruolo fondamentale nell'implementazione di un progetto unico volto a portare la mobilità a idrogeno in Svizzera, a partire dal settore dei trasporti commerciali utilizzando il camion Hyundai H2 XCIENT Fuel Cell.

Come partner di settore di Climate Action, Hyundai ha partecipato a due sessioni all’interno del Summit: il Dr. Kim ha tenuto il discorso “Sustainability Spotlight with Hyundai Motor Group”, durante il quale ha delineato la fiducia di Hyundai nella mobilità pulita, discutendo dell'adozione globale delle celle a combustibile e dell’idrogeno per i trasporti, e dell'impatto che questo sta avendo su diverse regioni nel mondo con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un futuro a zero emissioni.

Mark Freymüller ha invece partecipato alla tavola rotonda virtuale: “What’s next for the hydrogen economy”, spiegando come Hyundai Hydrogen Mobility stia lanciando un business case in Svizzera per l’utilizzo della tecnologia delle celle a combustibile nel settore dei trasporti commerciali, sostenibile sia dal punto di vista economico che ambientale. Freymüller ha evidenziato l'impegno di Hyundai nel fornire veicoli commerciali eco-compatibili e nello sviluppo delle infrastrutture, dando prova dell'approccio olistico dell'azienda nei confronti della mobilità pulita.