07.03.2022 Comunicato stampa

Hyundai e Gruppo Iveco firmano un Memorandum of Understanding

• Hyundai e Gruppo Iveco stanno valutando possibili collaborazioni per una tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e forniture reciproche
  • Le aree di possibile interesse reciproco riguardano i powertrain elettrici, l'automazione dei veicoli e la tecnologia di connettività per i veicoli commerciali
  • Un’alleanza per creare ulteriori soluzioni innovative e all’avanguardia costruendo un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose

Materiale per la stampa

Hyundai e Gruppo Iveco hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) il 4 marzo per esplorare possibili collaborazioni.

L'obiettivo è di esplorare possibili collaborazioni riguardo una tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e forniture reciproche.

La cerimonia della firma si è tenuta nell’headquarter di Hyundai a Seoul, alla presenza di illustri partecipanti, tra cui Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company; Martin Zeilinger, Executive Vice President e Head of Commercial Vehicle Development Tech Unit di Hyundai Motor Company; Gerrit Marx, CEO di Iveco Group e Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer di Iveco Group.

Il MOU è uno step preliminare nella valutazione per i due Gruppi del potenziale di una collaborazione nell’ambito della tecnologia e delle piattaforme, che comprendono componenti e sistemi. Le aree di possibile interesse reciproco riguardano i powertrain elettrici e le piattaforme, inclusi i sistemi di celle a combustibile, l'automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali.

Questo accordo è un ulteriore passo nelle strategie indipendenti, sia di Hyundai sia del Gruppo Iveco, per creare soluzioni innovative e all’avanguardia nel contesto contemporaneo in rapida evoluzione, costruendo un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose.

Sono un consumatore

Sono interessato a un modello o ho una domanda specifica

Vai al sito per i consumatori

Sono un giornalista