28.01.2019 Comunicato stampa

Hyundai al Rally di Monte-Carlo: primi tra i costruttori

• Hyundai Motorsport ha iniziato alla grande questo WRC 2019, lottando per il primo posto in uno spettacolare Rally di Monte-Carlo
  • Thierry Neuville ha combattuto fino alla fine per il primo posto, mancato per uno scarto di soli 2.2 secondi dal vincitore Sébastien Ogier, al termine di un’avvincente Power Stage
  • Sébastien Loeb, nel suo primo rally al volante di Hyundai, ha ottenuto il quarto posto dopo essersi conteso il podio per tutto il week-end

Materiale per la stampa

Un inizio emozionante per Hyundai Motorsport in questo WRC 2019, con Thierry Neuville che ha spinto al massimo delle performance la sua i20 Coupe WRC, conquistando il secondo posto.

Al termine del week-end, uno scarto di soli 2.2 secondi ha separato i due dal vincitore Sébastien Ogier: è la prima volta nella storia del Rally di Monte-Carlo che i primi due piloti concludono la gara con un gap così ridotto.

Buon piazzamento anche per Sébastien Loeb e Daniel Elena nella loro prima gara con il team Hyundai Motorsport. Nonostante abbiano avuto a disposizione solo un giorno di prove prima della gara, i due sono stati in lotta per il podio per tutta la durata della competizione, vincendo due prove speciali e chiudendo in quarta piazza assoluta.

L’ultima giornata nel Principato prevedeva due giri sul tratto La Bolléne-Vésubie – Peira Cava (SS 13/15) di 18.41km e due sulla SS14 La Cabanette – Col de Braus 1 di 13.58 km: nella SS15 Neuville ha ottenuto la terza vittoria del rally, portando a cinque le prove speciali dominate dal team nel week-end, e ha guadagnato poi 3 punti in un’avvincente Power Stage. Un ottimo inizio quindi per Hyundai Motorsport, che guida la classifica costruttori con 30 punti dopo la prima gara della stagione.

Anche Andreas Mikkelsen e Anders Jæger-Amland hanno fatto una buona impressione, lottando per il podio nella giornata di sabato prima dell’improvviso ritiro: una performance incoraggiante da parte dei due piloti norvegesi, che fa ben sperare per il Rally di Svezia.

Spero che tutti si siano entusiasmati per questa tiratissima lotta per il podio, come noi. Abbiamo iniziato questa stagione del WRC alla grande. Se qualcuno ci avesse detto, prima della gara, che avremmo ottenuto un secondo e un quarto posto, avremmo firmato subito. Sono davvero contento del risultato, nostro migliore ottenuto a Monte, e del fatto che abbiamo giocato un ruolo da protagonisti. Tutti i nostri equipaggi hanno dimostrato di essere forti e competitivi, donandoci anche un podio. Spero che questo sia un segnale positivo per tutta la stagione. Il prossimo appuntamento è il Rally di Svezia, che abbiamo vinto l’anno scorso, dove faremo di tutto per difendere il titolo.

Andrea Adamo Team Director

Classifica Piloti – Mondiale Rally 2019

1 S. Ogier 29
2 T. Neuville 21